L’annuncio arriva con un post pubblicato dalla pagina Facebook ufficiale Lumix Italia, dove con una foto è stata finalmente comunicata la data di rilascio dell’attesissima Lumix GH6.
Sulla foto pubblicata dall’azienda si legge la data di uscita, la Lumix GH6 farà ufficialmente il suo debutto il 22 Febbraio 2022, esattamente tra due settimane, data in cui debutterà ufficialmente sul mercato. Questo nuovo modello doveva debuttare entro il 2021, ma il rilascio fu poi rimandato da Panasonic e fino ad oggi non c’erano informazioni ufficiali sulla nuova data di uscita, ma ora possiamo finalmente dichiarare l’attesa finita, mancano solo 15 giorni e si potrà mettere mano su questa nuova mirrorless.
Per quanto riguarda le caratteristiche, ti ricordo che la Lumix GH6 è una fotocamera mirrorless che diventerà il nuovo punto di riferimento per i fan del formato micro quattro terzi (m4/3) per quanto riguarda la registrazione di video. La serie GH è infatti nota come la prima scelta per chi vuole girare video con una mirrorless sfruttando il vasto panorama di obiettivi compatibili e le dimensioni contenute offerte dal formato m4/3.
Tra le caratteristiche e funzionalità di spicco di questo nuovo modello troviamo un nuovo sensore, un nuovo processore di elaborazione, la possibilità di registrare internamente video in DCI 4k 60p 4:2:2 senza limiti di tempo, la possibilità di registrare video HFR/VFR a 10-bit 4k 120p e ancora la possibilità di realizzare video a 10-bit in 5.7k 60p. Queste sono solo alcune delle novità che sono state introdotte sulla Lumix GH6 e che erano già note da tempo, ma l’azienda ha fatto sapere che ci saranno anche altre novità.
Insomma sono sicuro che i fan della serie non vedono l’ora che arrivi il 22 febbraio ed onestamente anche noi siamo molto curiosi di conoscere le specifiche complete di questa nuova mirrorless. Inoltre potrebbe anche essere l’occasione giusta, per coloro che non necessitano delle nuove funzionalità, di mettere le mani su una GH5 o una GH5S ad un prezzo scontato.