Oppo continua ad innovare e a ideare soluzioni sempre più all’avanguardia per i suoi dispositivi. L’ultima idea è quella di dotarli di una particolare fotocamera a specchi. Vediamo di cosa si tratta e in quali modelli verrà adottata.
Dopo l’annuncio dell’ideazione di uno smartphone estensibile, che se messo in commercio a breve apporterà una piccola rivoluzione nell’utilizzo di questo tipo di dispositivi, Oppo non ferma la sua corsa all’innovazione e presenta un nuovo brevetto, destinato a stupire ancora una volta il mercato e i potenziali clienti.
Non dimentichiamoci che Oppo è stata la prima azienda che ha messo in commercio smartphone dotati di fotocamera pop-up, una trovata che aveva già portato una ventata di novità non solo per il comparto fotografico in sé ma anche in fatto di design e di praticità: niente più notch, per la felicità di molti utenti!
Fotocamera a specchi di Oppo: come funzionerà?
L’idea, come molte di Oppo, è semplice ma geniale al tempo stesso. Il comparto fotografico, nei progetti sottoposti a brevetto, risulta costituito da fotocamere fatte di tanti specchi che permetteranno di scattare le foto in molteplici direzioni, anche senza muovere il dispositivo.
La possibilità di tenere fermo il telefono è ovviamente molto vantaggioso per quanto riguarda il risultato finale di una foto o un video, e inoltre il sistema a scomparsa ha ottenuto già con le fotocamere installate finora un ampio consenso, grazie alla scomparsa di scanalature, fori o notch che dir si voglia, che non sono amati dai possessori dei device.
La fotocamera a specchi sarà integrata nel sistema pop-up, esattamente come negli attuali modelli di smartphone. Rimangono alcune incognite sulle specifiche tecniche e soprattutto sul prezzo finale che potrebbe subire un cellulare dotto di questa sofisticata tecnologia, ma c’è da aspettarsi che la casa cinese tiri fuori il coniglio dal cappello magico, e che riesca a stupire positivamente il mercato, se deciderà di dotare i suoi prossimi smartphone con questa tecnologia.