I leak sul web corrono veloci e ormai le fonti dove andare a cercare informazioni interessanti sono ben conosciute dai leaker, che sono andati a controllare le certificazioni TENAA e hanno scovato quella che sembra essere relativa ad Oppo Reno5 Pro 5G.
Oppo Reno5 Pro 5G è il prossimo modello atteso della linea Oppo, successore di Reno4 Pro, uno smartphone che come evince dal nome dovrebbe supportare i nuovi standard di rete ultraveloce, oltre a tante altre novità. Oppo negli ultimi anni è cresciuta tantissimo, guadagnandosi un posto in classifica tra i migliori produttori nel mondo e anche qui in Italia.
Il nuovo smartphone pare sarà certificato HDR10+, inoltre tramite le certificazioni TENAA scovate sul web si è venuto a sapere che avrà un display Full HD+ da 6.55 pollici ed una batteria da 4.250 mAh con ricarica rapida da 65W.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, pare che Oppo Reno5 Pro 5G avrà 4 fotocamere sulla parte posteriore, con sensore principale da 64 MP accompagnato da uno da 8MP (probabilmente un grandangolo) e altri 2 da 2 MP, mentre frontalmente potrebbe esserci un unico sensore da 32 MP.
Ad aggiungere informazioni su questo smartphone c’è poi il materiale scovato su Geekbench, secondo il quale Oppo Reno5 Pro 5G avrà il chipset Dimensity 1000+ supportato da 8 GB di RAM. Il sistema operativo sarà quasi sicuramente ColorOS 11 basata su Android 11, ma non ci sono conferme ufficiali al riguardo per ora.
Molto probabilmente la versione Pro non sarà l’unica a debuttare sul mercato, ci aspettiamo che Oppo rilasci anche versioni standard e soprattutto vari tagli di memoria RAM e memoria di archiviazione. Per dettagli maggiori dovremo però aspettare ancora qualche mese probabilmente, quindi continua a seguirci per non perderti nessuna novità.