OffgridSun/Ecolibrì Energy Station è un kit “portatile” per avere sempre a disposizione energia elettrica e illuminazione. Attraverso il pannello solare cattura l’energia e la immagazzina per permettere alle tre lampadine in dotazione di illuminare immediatamente lo spazio circostante. Inoltre, il multi-cavetto in dotazione consente di ricaricare i propri dispositivi tramite USB.
OffgridSun/Ecolibrì Energy Station
Il kit è dotato di un vero pannello fotovoltaico policristallino da 8W con vetro temperato e cornice in alluminio che offre robustezza ed alta portabilità.
La batteria LiFePO4 all’interno della base ha una capacità di 6000mAh e la sua durata di vita è stimata in circa 4000 cicli di carica/scarica.
In condizione di ottimale esposizione solare si ricarica completamente in un solo giorno e fornisce 40 ore di illuminazione con una lampadina accesa e 13 ore di luce con 3 lampadine accese.
Ciascuna delle 3 lampade LED da 1W, con flusso luminoso totale di 320 lumen, illumina facilmente una stanza di 9 metri quadri.
Inoltre, qualunque dispositivo che si ricarica via USB si ricarica anche con Energy Station. Ovviamente scordiamoci qualunque tecnologia di ricarica rapida: Dash Charge, Quick Charge, Pump Express, VOOC, etc.
Il kit si compone anche di un cavo da 5 metri per collegare il pannello solare alla base, 3 cavi con interruttore (da 3, 6 e 8 metri) per le lampadine e un cavo USB con un set delle principali uscite per smartphone e cellulare.
Specifiche Tecniche
- Modulo fotovoltaico: 8W;
- Luci LED: 3x 1W;
- Interfaccia Output: USB;
- Batteria ricaricabile: LiFePo4 6000 mAh – 6.4 V;
- Dimensioni: 36 x 8 x 18.3 cm;
- Peso: 1.8 Kg.
Prezzo
Il kit Ecolibrì Energy Station è in vendita contattando direttamente l’azienda agratese al costo promozionale di 75€ spedizione compresa.
Lighting Africa
Questo kit è conforme agli obiettivi di performance raccomandati da Lighting Africa, un programma congiunto di IFC (International Finance Corporation, Società finanziaria internazionale) e Banca Mondiale, che mira a coinvolgere le aziende di energia sostenibile per costruire mercati auto-sostenuti che forniscano illuminazione a prezzi contenuti alle comunità africane senza accesso alla rete elettrica.