samsung odyssey ark

Samsung porta l’esperienza di gioco a un livello superiore con Odyssey Ark

Grazie all'impareggiabile qualità delle immagini e al suono surround cinematografico, Odyssey Ark rappresenta una nuova frontiera del gaming

Samsung annuncia oggi il lancio globale di Odyssey Ark, il primo display da gioco curvo 1000R da 55 pollici al mondo, che aggiunge un formato completamente nuovo alla linea Odyssey, già leader di settore. L’enorme display offre una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, un tempo di risposta di 1 ms (GtG), oltre a una nuovissima modalità Cockpit e a un controller esclusivo, l’Ark Dial, che consente di entrare nel mondo del gioco con un’immersione senza precedenti.

Siamo entusiasti di presentare questo display a gioco di nuova generazione, assolutamente unico, Odyssey Ark. Questo display da gioco curvo 1000R da 55 pollici unisce una qualità d’immagine cinematografica di livello superiore, un suono surround avvolgente e un’interfaccia incredibilmente flessibile, sempre più richiesta dai giocatori” afferma Hyesung Ha, vicepresidente esecutivo del Visual Display Business di Samsung ElectronicsLa comunità dei gamer desidera nuove esperienze e Odyssey Ark offre l’accesso a un nuovo mondo di gioco che innalzerà gli standard dell’intero settore.”

Lo straordinario Odyssey Ark è realizzato per offrire incredibili esperienze cinematografiche, prestazioni di gioco superiori e un’interfaccia che consente una flessibilità completamente ottimizzata. Presentato all’inizio di quest’anno al Consumer Electronics Show, Odyssey Ark è stato premiato con il CES Innovation Award Honoree.

Una nuova esperienza cinematografica che fa presa sui sensi 

L’ampio schermo da 55 pollici avvolge il campo visivo dell’utente grazie alla sua curvatura 1000R, colmando la visione periferica. Questo aspetto è ulteriormente enfatizzato dalla modalità Cockpit, che consente allo schermo di ruotare con la funzionalità HAS (Height Adjustable Stand), inclinazione e rotazione per un ambiente ottimale dello schermo che crea un nuovo senso di immersività.

Odyssey Ark sfrutta la tecnologia Quantum Matrix di Samsung, utilizzando i LED Quantum Mini, che consentono un controllo ultrafine e preciso dei LED intensamente compressi. Grazie alla nuova elaborazione a 14 bit, una sofisticata tecnologia di controllo dell’illuminazione, i giocatori vedono sia scene scure sia luminose, con 16.384 livelli di nero per una grafica ultra-realistica.

Il rapporto di contrasto statico di un milione a uno fa emergere anche i dettagli più sottili con una chiarezza perfetta. Inoltre, il Neural Quantum Processor Ultra porta la qualità dei contenuti a nuovi livelli, utilizzando i dati generati da 20 reti neurali per migliorare ogni dettaglio visivo, con un upscaling dei contenuti fino alla risoluzione 4K.

Per un’esperienza cinematografica di prim’ordine, Odyssey Ark sfrutta la tecnologia Matte Display e Sound Dome di Samsung. Il display opaco offre una protezione antiriflesso e anti-bagliore, riducendo al minimo le distrazioni e consentendo agli utenti di concentrarsi sui contenuti che hanno di fronte. Odyssey Ark introduce un suono magnifico grazie a “Sound Dome Tech” con AI Sound Booster e Dolby Atmos per migliorare l’esperienza del suono surround. Quattro altoparlanti, uno per ogni angolo, e due woofer centrali producono un suono realistico e ricco grazie a un canale 2.2.2 da 60 W con le note a 45 Hz più basse di qualsiasi schermo o sound bar da gioco.

Prestazioni di gioco superiori ottimizzate per i giocatori 

Oltre alla frequenza di aggiornamento di 165 Hz, Odyssey Ark offre una risoluzione 4K (3.840 x 2.160) e un tempo di risposta di 1 ms (GtG) con AMD FreeSync Premium Pro, che massimizza la precisione su schermo e offre ai giocatori un vantaggio competitivo in ambienti in rapido movimento. Odyssey Ark offre anche potenti prestazioni di gioco e consente ai gamer di sperimentare il meglio del gaming in un unico luogo con Samsung Gaming Hub. Samsung Gaming Hub è una piattaforma di scoperta di giochi in streaming all-in-one, dove i giocatori possono ricercare e divertirsi con i giochi più amati di partner come Xbox, NVIDIA GeForce NOW, Google Stadia, Utomik e Amazon Luna.

Samsung Gaming Hub consente l’accesso immediato ai migliori servizi di streaming e ai giochi per console e PC più diffusi. Senza download o requisiti di spazio di archiviazione, gli utenti possono esplorare ogni angolo del mondo del gioco in modo illimitato.

Interfaccia flessibile per trovare le impostazioni perfette per la vittoria 

I giocatori si aspettano sempre più esperienze di gioco personalizzate e personalizzabili. Odyssey Ark offre una serie di funzioni innovative che consentono ai giocatori di regolare le dimensioni dello schermo, la posizione e anche il rapporto tra i due schermi per una configurazione di gioco ottimale. In primo luogo, l’Ark Dial a energia solare – il controller esclusivo per Odyssey Ark – può comandare in modo rapido e semplice una serie di impostazioni, tra cui Flex Move Screen, Multi View, Quick Settings e Game Bar.

Flex Move Screen consente agli utenti di regolare le dimensioni dello schermo tra 55 e 27 pollici, di cambiarne la posizione e persino di modificare il rapporto d’aspetto dello schermo tra 16:9, 21:9 e 32:9, il tutto con un solo tocco del quadrante Ark. Questa libertà nella posizione non solo orizzontale, ma anche verticale, offre agli utenti un controllo ancora maggiore dell’esperienza visiva. Multi View consente di utilizzare l’ampio schermo al massimo delle sue potenzialità, visualizzando fino a quattro schermi contemporaneamente in orizzontale o tre in modalità Cockpit. In questo modo si elimina la necessità di configurare più monitor e i giocatori possono godere di un ambiente privo di ingombri.

Game Bar è un potente strumento che consente ai giocatori di visualizzare rapidamente e facilmente lo stato di gioco e di controllare le impostazioni più importanti senza dover lasciare la schermata di gioco. Dal controllo degli FPS (Frames Per Second), dell’HDR (High Dynamic Range) e del VRR (Variable Refresh Rate), alla regolazione di impostazioni come il rapporto dello schermo, il tempo di risposta e la modalità Game Picture, la Game Bar permette al giocatore di avere il controllo e di raggiungere la vittoria.

Oltre a essere dotato di un pannello solare, l’Ark Dial può essere ricaricato anche tramite una connessione USB Type-C, eliminando così la necessità di batterie usa e getta.

Il preordine di Samsung Odyssey Ark in Italia sarà disponibile dal 24 agosto 2022.

Sei un gamer? Cosa ne pensi di questi nuovi monitor annunciati oggi da Samsung?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI