Nvidia RTX 4090 è l’ultimo gioiellino dell’azienda, una scheda video a dir poco mostruosa che saprà soddisfare le esigenze anche del più difficile dei clienti. Peccato però che è più facile trovare un lingotto d’oro davanti casa che una di queste schede. L’azienda sembra essersi resa conto del grosso problema e ha pensato a una soluzione, ma sarà abbastanza?
Nvidia RTX 4090 non si riesce a trovare? Ci pensa l’azienda!
Nvidia RTX 4090 è più rara di un diamante, questo è poco ma sicuro! L’utenza è da mesi che cerca di accaparrarsene una e per ora l’unica soluzione possibile nella maggior parte dei casi, sembra quella di recarsi su Ebay e pagare un sovrapprezzo di più di 2000 euro a qualche bagarino. Tranquillo però, perché Nvidia ha pensato a una soluzione per tutti noi:
“Da oggi proviamo un programma che chiamiamo Verified Priority Access che offrirà a un limitato numero di giocatori e creator GeForce l’opportunità di acquistare una scheda grafica GeForce RTX 4090 Founders Edition.”
L’idea alla base è molto semplice: una volta scaricata l’app GeForce Experience, se rientrerai tra i fortunati, ti verrà concessa la possibilità di comprare la scheda video a prezzo di mercato (in Italia 1979 euro). L’azienda ha spiegato nel dettaglio il tutto:
“Gli utenti invitati ricevono una notifica in-app su GeForce Experience che genera un URL unico connettendo gli invitati ad un partner Founders Edition in regioni selezionate. Attualmente il test per Verified Priority Access include Best Buy (USA), Scan (UK), NBB (Germania e Olanda) e LDLC (Francia, Italia e Spagna).”
Non sono però mancate le polemiche, moltissimi utenti sostengono infatti che questa sia solo una mossa dell’azienda per forzare gli acquirenti a registrarsi e scaricare l’app ufficiale della compagnia. Staremo a vedere se il metodo si rivelerà vincente o meno per l’acquisto delle Nvidia RTX 4090!