In ambito tecnologico si è sempre rivolti verso il futuro ed infatti per quanto riguarda il panorama dei SoC mobile si guarda già al prossimo Snapdragon 8 Gen1+, che a quanto pare è più vicino di quanto ci aspettassimo.
Secondo gli ultimi rumor circolati sul web, siamo ormai a distanza di pochi mesi dalla presentazione dello Snapdragon 8 Gen1+ ed entro luglio dovrebbero saltare fuori anche i primi smartphone dotati di questo nuovo SoC.
Trattandosi di una versione Plus del modello standard, non c’è da aspettarsi chissà quali novità, infatti le caratteristiche principali rimarranno pressoché identiche, mentre ciò che dovrebbe migliorare è l’efficienza. Il Nuovo Snapdragon 8 Gen1+ dovrebbe infatti garantire delle migliori performance dal punto di vista termico e di conseguenza permettere ai core di girare a frequenze più alte per un intervallo di tempo maggiore, di conseguenza le prestazioni finali sui vari dispositivi andrebbero a migliorare.
Ci si interroga dunque su quale sarà il primo brand ad usufruire di questo SoC migliorato, ma al momento è difficile ottenere una risposta a tale quesito. Inizialmente si pensava al OnePlus 10 Ultra, ma questa ipotesi sembra andare scemando col tempo, e solo nei prossimi mesi potremmo saperne qualcosa in più al riguardo.
Per non perderti nessuna notizia su questo argomento e su tanti altri topic di tecnologia e scienza continua a seguirci, siamo anche su Facebook e su Instagram!