Un ex dipendente di OnePlus sembra confermare l’interesse dell’azienda cinese nella commercializzazione di un orologio OnePlus. OnePlus ha da poco lanciato un nuovo smartphone medio-gamma, il OnePlus Nord insieme a delle nuove cuffiette TWS, le OnePlus Buds e quest’anno è pronta ad entrare nel mercato dei televisori: sarebbe il momento migliore per lanciare un proprio orologio smart.
L’indizio di un orologio OnePlus
L’indizio più importante arriva dal database indonesiano per le certificazioni IMDA (Infocomm Media Development Authority), come riferito dai colleghi di 91mobiles. L’orologio OnePlus è infatti apparso tra i gadget con un il seguente numero di modello: W301GB.
Non appare alcun altro dettaglio, ne riguardo il design, ne specifiche e neanche su un eventuale prezzo del possibile futuro OnePlus Watch.
La sorella Oppo, che fa parte insieme a OnePlus e Vivo del gruppo BBK Electronics, ha lanciato questo anno un proprio orologio in Cina e in India e potrebbe essere questo l‘impulso giusto a far ritenere ai dirigenti di OnePlus il tempo maturo per la produzione di un proprio smartwatch.
Ulteriore dettaglio riguarda il fornitore riportato nella certificato IMDA: SINOPPEL DEVICE PTE. LTD. Questa azienda infatti era precedentemente elencata come SINGAPORE OPPO ELECTRONICS PTE. LTD e potrebbe quindi dare ancora più valenza ai rumors di un imminente lancio di un orologio OnePlus.
L’interesse da parte della produzione di uno smartwatch arriva anche da Techradar che è riuscita a mettersi in contatto con un ex dipendente di OnePlus, che ha preferito rimanere anonimo. L’ex dipendente ha riferito che già da un anno l’azienda sta attivamente lavorando nella produzione di uno smartwatch OnePlus proprietario e se fosse vero si può davvero pensare che sia quasi imminente il lancio del prodotto.
Con l’ormai prossimo annuncio di OnePlus 8T potrebbero arrivare delle comunicazioni da parte della società che finora ha sì confermato negli anni un interesse in questa gamma di prodotti, ma anche ufficialmente abbandonando ogni tipo di progetto di orologio, non ritenendone i tempi maturi la produzione. Basti ricordare il tweet del 2016 di Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, che mostravano gli schizzi di un progetto per un prototipo di orologio OnePlus poi abbandonato.
La nostra redazione è sempre con il radar alzato per captare ogni novità o qualsiasi nuovo dettaglio al riguardo, quindi continua regolarmente a seguirci, così da essere sempre ben informato su tutte le novità!