Secondo alcuni rumor diffusi sul social cinese Weibo, i modelli di iPad Pro della prossima generazione potrebbero avere i bordi intorno allo schermo di dimensione inferiore rispetto a quanto visto finora.
Instant Digital, questo il nome dell’utente che ha diffuso il leak, sostiene che i prossimi iPad Pro da 11 e 12,9 pollici avranno cornici da 7.12 e 7.08 millimetri, non considerando i bordi metallici.
Se queste misure fossero reali, e considerato che parliamo di un utente che finora è sempre stato affidabile, ci troveremmo davanti a dei table con cornici ridotte dal 10% al 15%, se paragonati ai precedenti iPad Pro, in modo particolare alla gamma uscita tra il 2018 e il 2022.
Tra le altre caratteristiche importanti dei prossimi iPad Pro ci sono quella che li vede ospitare al proprio interno il pià recente processore M3, un profilo ancora più sottile, una nuova fotocamera frontale panoramica, un rinnovato design del blocco fotocamere posteriore e si vocifera anche la possibilità di avere la carica wireless MagSafe.
Dovrebbero essere presenti ulteriori nuovi accessori, tra cui una Magic Keyboard aggiornata con parti in alluminio e una Apple Pencil del tutto rinnovata.
I nuovi modelli di iPad Pro dovrebbero essere presentati tra fine marzo e aprile; secondo Ross Young, CEO di Display Supply Chain,il 26 marzo prossimo dovrebbe essere il giorno prescelto, sempre secondo indiscrezioni, per gli annunci relativi ai nuovi iPad Pro.
Inoltre, Apple si presume farà uscire a breve una versione aggiornata dell’iPad Air da 10,9 pollici e una versione totalmente rinnovata di iPad Air da 12,9 pollici.