Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
nuovo firmware per dji mini 2

Nuovo firmware per DJI Mini 2: disponibile il 2.7K a 60 fps

È stato rilasciato ieri e porta diverse novità, tra cui i 60 fps in 2.7K e il fix del bug della linea gialla

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Ieri è stato rilasciato un nuovo firmware per DJI Mini 2 molto interessante, poiché va ad aggiungere funzionalità importanti per gli utenti, ma va anche ad ottimizzare l’esperienza generale e a sistemare alcuni fastidiosi bug che hanno affollato per settimane e anche di più le discussioni riguardanti questo piccolo gioiellino.

Per eseguire l’aggiornamento basta collegarsi al proprio drone tramite l’app ufficiale DJI Fly, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, ma fai attenzione, le novità introdotte possono essere utilizzate solo installando l’ultima versione dell’app, che è la v1.2.2, già disponibile su App Store, ma non sul Play Store. Se utilizzi un dispositivo Android dovrai scaricare DJI Fly 1.2.2 direttamente dall’area download del sito DJI, lì troverai il file .apk in attesa che venga aggiornata alla nuova versione anche sul Play Store.

Changelog del nuovo firmware per DJI Mini 2

Prima di commentare le novità, diamo subito uno sguardo al changelog del nuovo firmware, che viene identificato dalla versione 01.02.0000, mentre il radiocomando resta fermo al firmware v02.00.1200. Ecco la lista completa:

  • Aggiunto lo zoom nella modalità foto
  • Aggiunti i frame rate 48/50/60 fps per la modalità video in 2.7K
  • Ottimizzata la connettività Wi-Fi/Bluetooth, così da garantire una connessione più veloce e stabile
  • Incrementata la stabilità di volo in alcuni scenari
  • Sistemata la problematica che faceva apparire colori anomali nelle foto panoramiche DNG
  • Sistemata la problematica relativa alla presenza di una texture anomala in alto a sinistra nei video 4K

Insomma un aggiornamento veramente molto interessante, in primis perché aggiunge la possibilità di registrare video in 2.7K a frame rate più elevati, così da ottenere riprese più fluide e permettere anche dei piccoli slow motion che erano prima possibili solo in Full HD. C’è poi l’aggiunta dello zoom per le foto, funzionalità non da poco e che ha fatto felice molti utenti che la richiedevano da tempo.

Oltre alle migliorie di connessione e stabilità, anche quelle sempre ben accette, soprattutto in seguito ad alcuni problemi sorti con il precedente firmware e lamentati da alcuni utenti, c’è poi il fix della fastidiosa linea gialla che appariva in alto a sinistra quando si registravano video in 4K e che a quanto pare è stato finalmente risolto.

Anche il fix riguardante le foto panoramiche DNG non è da poco, infatti le anomalie riguardanti i colori hanno causato non pochi disagi ad alcuni utenti, che saranno sicuramente felici di questa notizia.

Dunque il nuovo firmware per DJI Mini 2 rende questo piccolo drone ancora più completo e interessante di quanto non fosse già in precedenza, e chissà che l’azienda non abbia in serbo ancora novità per il futuro; nel frattempo speriamo che non ci siano criticità che salteranno fuori nei prossimi giorni, che già sarebbe un’ottima cosa a mio avviso e soprattutto che sia presto possibile volare con più libertà, cosa non scontata viste le attuali condizioni climatiche e le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Scienze

Gene MLL4: nuovo bersaglio per il cancro alla pelle

Realme GT 2 Pro

Realme GT 2 Pro: presentazione ufficiale il 20 dicembre

Hai già aggiornato il tuo drone con il nuovo firmware per DJI Mini 2? Hai riscontrato anomalie o è andato tutto bene? Scrivicelo nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0