Giusto ieri mattina, MMD –azienda leader nella produzione di display e partner licenziatario dei monitor a marchio Philips– ha annunciato ben due monitor, i nuovi Philips E Line della rispettiva linea di prodotti.
Questi due membri della Philips E Line, rispettivamente denominati Philips 242E1GAEZ e Philips 272E1GAEZ, sono dei monitor per PC Gaming e sono i diretti successori del 242E1GAJ e 272E1GAJ di cui ti abbiamo già parlato qualche mese fa.
Con il supporto regolabile in altezza per massimizzare il comfort, questi due nuovi Philips E Line uniscono specifiche pensate per l’intrattenimento con quelle ergonomiche per garantire una user experience ideale.
I nuovi monitor inoltre sono dotati di AMD FreeSync Premium, refresh rate di 144 Hz e risposta rapida di 1 ms (MPRT) che permettono ai giocatori di dare il meglio di sé nei giochi in cui la rapidità è fondamentale, quali i giochi racing, quelli d’azione o gli sparatutto.
I monitor, in generale, non sono più solo uno strumento per eseguire semplici operazioni, bensì sono diventati un vero e proprio alleato per molteplici attività quotidiane, riuscendo anche a rendere la vita più facile e piacevole.
I nuovi Philips E Line lanciati oggi, rappresentano un perfetto connubio di funzionalità, apprezzate tanto dai giovani quanto dai lavoratori, affiancandoli nella vita reale per il lavoro e lo studio, ma anche in quella virtuale per tutto ciò che riguarda l’intrattenimento
Specifiche tecniche dei nuovi Philips E Line
Nella realizzazione di questi monitor non si è badato a compromessi, anche perché non sarebbero stati accettati da nessun tipo di gamer e/o professionista.
I nuovi Philips E Line, monitor Philips 242E1GAEZ e Philips 272E1GAEZ , sono dotati di display LED VA che utilizza un’avanzata tecnologia di allineamento verticale multi-dominio per immagini luminose e offre così un angolo di visione extra-ampio di 178/178 gradi.
Questa funzione aiuta a gestire facilmente qualsiasi attività lavorativa, ma anche ad avere un’ottima visuale durante la navigazione in Internet e il lavoro con applicazioni grafiche.
Inoltre i nuovi monitor Philips E Line, per colore che tendono a passare quasi tutto il giorno davanti allo schermo, hanno caratteristiche ergonomiche che sicuramente verranno apprezzate.
Con la regolazione in altezza di 100 mm e l’inclinazione di -5/20 gradi, è facile trovare la posizione più comoda, inoltre gli occhi beneficeranno sia della tecnologia Flicker-Free che della modalità LowBlue.
La corretta visualizzazione delle immagini è fondamentale per i monitor Philips 242E1GAEZ e Philips 272E1GAEZ, così come nell’intrattenimento.
I nuovi Philips E Line sono infatti dotati della tecnologia Ultra Wide-Color per offrire uno spettro più ampio di colori, fornendo immagini più realistiche, con verdi dall’aspetto più naturale, rossi più luminosi e blu più profondi.
SmartContrast, d’altra parte, assicura neri ricchi di dettagli e, i giocatori, possono ora personalizzare la modalità di visualizzazione a loro piacimento grazie alla modalità di gioco SmartImage ottimizzata, che garantisce le migliori prestazioni.
Per quanto riguarda la disponibilità ed i prezzi dei due nuovi monitor, saranno disponibili da fine novembre al prezzo consigliato di €189 per il 242E1GAEZ, e di €239 per il Philips 272E1GAEZ