Oggi sono stati rilasciati i nuovi driver Nvidia 445.75 che introducono diverse novità, prima tra tutte l’ottimizzazione delle performance per Half-Life: Alyx, il gioco che è stato a rilasciato proprio in queste ore da Valve su Steam e disponibile esclusivamente in VR (per approfondimenti ti rimando a questo articolo).
Questi nuovi driver non portano novità solo per chi è interessato al nuovo titolo Half-Life, bensì introducono delle migliorie anche per Resident Evil 3 e Ghost Recon Breakpoint Ghost Experience, inoltre introducono la tecnologia Nvidia DLSS 2.0 per due titoli: Control e MechWarrior 5: Mercenaries.
I driver sono compatibili con tutte le serie di GPU Nvidia destinate ai videogames a partire dalla serie 600 fino alle più recenti serie GeForce 16 ed RTX 20, fino alle Titan. Per il download basta andare sulla pagina dedicata sul sito Nvidia, le dimensioni sono pari a 533.05 MB.
Sono stati anche aggiunti (o aggiornati) i profili SLI per le GPU Nvidia Turing relativi ai seguenti videogiochi:
- ACE Combat 7: SKIES UNKNOWN
- Blacksad: Under the Skin
- Blair Witch
- Close to the Sun
- Hell Let Loose
- Journey To The Savage Planet
- Monster Energy Supercross 3
- MotoGP 19
- MXGP 2019 – The Official Motocross Videogame
- eFootball PES 2020
- World War 3
Inoltre hanno ricevuto un aggiornamento dei profili SLI per tutte le GPU Nvidia supportate:
- Druidstone: The Secret of the Menhir Forest
- Phoenix Point
- Tamarin
- Will To Live Online
- Yakuza Kiwami 2
Buone notizie anche per i possessori del monitor ACER XB273GX da 27 pollici, infatti con questi driver viene aggiunto il supporto a questo monitor per quanto riguarda la tecnologia G-SYNC.
Non mancano poi le segnalazioni di bug attualmente noti per vari giochi, alcune delle quali vengono segnalate anche come indipendenti dai driver Nvidia. Per sicurezza comunque consiglio sempre di aspettare un po’ prima di procedere col download, giusto per avere la sicurezza che la nuova release non includa gravi errori al suo interno. Se vuoi puoi leggere le intere note della patch relative ai driver Nvidia 455.75 sul pdf pubblicato dagli sviluppatori.