Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Nuovi altoparlanti wireless Sony

Nuovi altoparlanti wireless Sony: SRS-RA5000 e SRS-RA3000

La fascia di altoparlanti premium per la casa si allarga con i nuovi altoparlanti wireless Sony

Giusto qualche giorno fa sono stati annunciati i nuovi altoparlanti wireless Sony, i modelli in questione di cui ti parlerò in quest’articolo sono il SRS-RA5000 e il SRS-RA3000 e si tratta di altoparlanti domestici di fascia premium.

Entrambi i nuovi altoparlanti wireless Sony sono progettati per fornire un suono avvolgente in un ambiente interno e dispongono della funzione 360 Reality Audio proprietaria di Sony.

Tra i due nuovi altoparlanti wireless Sony, il più costoso dei due, l’RA5000 –per il quale è un po’ difficile negare la sua somiglianza con un rasoio elettrico o, ancora peggio, con un set di tamburi atabaque–, ha ben sette sistemi di altoparlanti con tre driver up-firing, tre driver frontali e un woofer interno, inoltre il design a fuoco alto e laterale crea una sfera sonora uniforme attorno all’altoparlante indipendentemente dalla sua posizione nella stanza.

Nuovi altoparlanti wireless Sony

L’RA5000 dispone anche di una funzione di calibrazione manuale del suono, che gli consente di sintonizzare l’audio sulla posizione corrente; Sony afferma inoltre che i magneti al neodimio ad alto magnetismo e il diaframma cellulare rinforzato con mica (un minerale), conferiscono all’altoparlante più potenza di quanto le sue dimensioni suggeriscano.

Il più economico e più piccolo dei nuovi altoparlanti wireless Sony, ovvero l’RA3000, ha un layout a triplo driver composto da due tweeter che proiettano il suono in un arco attraverso una lunga striscia e un singolo woofer. Ci sono anche due radiatori passivi per un’ulteriore risposta di fascia bassa.

Nuovi altoparlanti wireless Sony

L’RA3000 ha anche un design resistente all’umidità, che gli consente di essere posizionato in ambienti come bagni e cucine, cosa che il più costoso RA5000, non può fare. L’RA3000 può anche calibrarsi automaticamente all’ambiente circostante, cosa stranamente assente nell’RA5000.

Ulteriori specifiche, prezzi e disponibilità dei nuovi altoparlanti wireless Sony

Entrambi i nuovi altoparlanti wireless Sony, sono dotati di connettività Bluetooth e Wi-Fi. Il Wi-Fi ti consente di riprodurre in streaming contenuti da Spotify utilizzando la funzione Spotify Connect oppure puoi utilizzare l’integrazione Chromecast per trasCosamettere l’audio direttamente da un altro dispositivo (cellulare, pc, tv, etc..).

Nuovi altoparlanti wireless Sony

Entrambi gli altoparlanti hanno anche il supporto agli assistenti virtuali quali Amazon Alexa e Google Assistant, tuttavia questo non li rende altoparlanti intelligenti stessi, ma possono integrarsi con altri dispositivi intelligenti all’interno della tua casa e puoi anche fargli riprodurre audio insieme agli altri altoparlanti intelligenti.

Se vuoi riprodurre qualcosa su questi altoparlanti usando la tua voce, avrai bisogno di un dispositivo smart Amazon o Google e poi dirgli di riprodurre l’audio su questi altoparlanti.

Fino ad ora, i nuovi altoparlanti wireless Sony sono stati annunciati e sembrano essere disponibili solo per il Regno Unito e l’Europa, con prezzi al dettaglio che si stabilizzano a £ 500 / € 599 per il modello RA5000, e £ 280 / € 359 per il modello RA3000.

Entrambi saranno disponibili dal mese prossimo, ovvero febbraio 2021, mentre per quanto riguarda la disponibilità per il Nord America, questa sarà annunciata in seguito.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tumori coesina-mutati: arriva una nuova importante scoperta

Samsung

In arrivo la One UI 3.1 su Galaxy S10 Lite e Galaxy M51

Carbon 1 MK II

Carbon 1 MK II: il primo smartphone in carbonio è qui

Huawei P50

Huawei P50 in arrivo a fine Marzo?

Xcloud

xCloud su browser e su iOS: tutte le ultime novità

Scienze

Astrociti: ecco il loro ruolo nella depressione

Cosa ne pensi dei due nuovi altoparlanti di casa Sony? Quale dei due farebbe più al caso tuo? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
tronsmart apollo q10

05 marzo, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0