0

1

Nuove funzioni Instagram, ecco tutte le novità

Instagram sta testando nuove funzioni per diventare più competitivo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Anche Instagram sente la necessità di aggiornarsi sia per non annoiare i suoi utenti sia per non soccombere a Tik Tok, che sta facendo incetta di millennials. Il social network da poco acquistato da Facebook sta sperimentando nuove funzioni, anche se in fase di testing.

Nuove funzioni Instagram

I cambiamenti in via di sperimentazione, potranno essere promossi oppure del tutto eliminati, quindi ti farò un elenco della possibilità di vederli nella tua app, oppure di non vederli affatto. Partiamo dai direct: la nuove funzioni Instagram che riguardano i direct sono tre.

Nuove funzioni Instagram per i Direct

Nuove funzioni Instagram direct

La prima novità riguarda il nickname che potrà essere attribuito all’amico con cui stai comunicando senza che gli venga notificato, quindi tu sarai l’unico a conoscenza del soprannome assegnato all’ignaro compagno di chattate e screen shot.

Sempre per quanto riguarda i direct, è  probabile che verrà introdotta la nuova funzione Instagram di rispondere citandoli. Per poterla attivare sarà sufficiente premere qualche secondo lungo il messaggio che si ha intenzione di citare e selezionare l’opzione dedicata.

Infine, sempre riguardo ai direct riguarda le risposte con gli emoji che diventeranno delle vere e proprio funzioni animate come per esempio i cuoricini che volano sullo schermo come tanti palloncini. Così Instagram accontenterà i più romantici.

Nuove funzioni instagram per le storie

Nuove funzioni Instagram storie

Indubbiamente le storie hanno dato un contributo significativo al successo di Instagram, tanto da fargli guadagnare più di 20 miliardi di dollari in spazi pubblicitari. Le storie, che riguardano la vita quotidiana e quindi anche una certa esposizione della propria privacy hanno una durata di 24 ore dopo di che si autoeliminano, o almeno così si crede, visto che una volta lanciata una qualsiasi attività sul web, per eliminarla è necessario un esorcismo che nemmeno promette di avere successo.

Ebbene, quando deciderai di fare vedere ai tuoi amici che mangi il gelato, che tifi la Roma come Vittorio Gassman nel film “I mostri”, che riprendi la tua fidanzata in bigodini e con la ceretta sui baffi, pensaci almeno sette volte perché sono proprio sette i giorni in cui le tue storie potranno essere consultate.

Nuove funzioni instagram: fotografia e video chiamata

Nuove funzioni Instagram videochiamata

Quei 2/300 selfie scattati al secondo, che a confronto un cinese in piazza San Marco a Venezia è un dilettante, potranno essere conservati all’insegna del non si sa mai in una nuova sezione, denominata “foto recenti“. Saranno custodite sul tuo Instagram per sette giorni e poi eliminate, ma potrai scegliere di scaricarle sul tuo dispositivo mobile e farle sparire per sempre tu stesso.

Le videochiamate avranno la nuova funzione Instagram che si curerà del design dell’interfaccia, che pare avrà una nuova versione. In merito aleggia il mistero su come avverrà questo abbellimento, ma come è già stato detto, niente è sicuro nel fragile mondo dei social network.

Tik Tok

Nuove funzioni Instagram che reel

Come tik tok? Nuova fusione? No. Un semplice scopiazzamento dal social degli adolescenti che riguarda il “Reel”, e cioè la possibilità di creare dei video di 15 secondi accompagnati da una colonna sonora. Diventeremo tutti dei piccoli Alain Resnais in cerca di 15 secondi di celebrità. Niente paura per i consumatori Android, Instagram ha pensato a tutto facilitando l’utilizzo di questa nuova funzione grazie a “trim”, che darà la possibilità di selezionare e tagliare all’interno di un video i 15 secondi che poi vorrai rendere pubblici.

Pensi che Instagram riuscirà ad attivare tutte le nuove funzioni? Sei curioso di provarle? Dimmi cosa ne pensi nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Chiara
Chiara
5 mesi fa

Ci saranno queste nuove funzioni anche per un cellulare Xiaomi redmi 6 a ? Se si quando ?

1
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x