Nothing è il nome scelto da Carl Pei per la sua nuova azienda, la sua nuova misteriosa creatura di cui si riesce a sapere davvero poco, se non appunto, nulla al riguardo. Il tutto appare come una mossa commerciale appositamente ben studiata per far crescere la curiosità attorno ad un marchio che, di fatto, ancora non esiste, ma su cui si possono creare delle aspettative ai consumatori, anche se ancora non è dato sapere su cosa si concentrerà la produzione.
Alla scoperta di Nothing
Carl Pei ha lasciato nel mese di ottobre dello scorso anno l’ormai famosa azienda OnePlus e ora è pronto per rivelare (evidentemente a piccole dosi) il suo prossimo progetto. Per ora, tramite dichiarazioni rilasciate direttamente da Carl Pei, si sa che Nothing è una società di tecnologia di consumo con sede a Londra e che sarà pronta entro la prima metà del 2021 a rilasciare nel mercato i primi smart device. Ovviamente Carl Pei non è solo in quest’avventura, ma si avvale dell’importante appoggio d’investitori noti e influenti: primo fra tutti Tony Fadell (colui che ha inventato l’iPod), Kevin Lin (co-fondatore di Twitch), Steve Huffman (CEO di Reddit) e Casey Neistat, famoso youtuber.
Riguardo la mission della nuova azienda Carl Pei ha fornito il seguente comunicato, che serve anche probabilmente a spiegare anche il nome stesso scelto della neonata azienda:
La mission di Nothing è rimuovere le barriere tra persone e tecnologia per creare un futuro digitale senza soluzione di continuità. Crediamo che la migliore tecnologia sia bella, ma naturale e intuitiva da usare. Quando è sufficientemente avanzata, dovrebbe svanire in secondo piano e sembrare niente.
E ancora:
In questo momento il team è in fase di costruzione, quindi vogliamo concentrarci su categorie più semplici. Ma man mano che il nostro team acquisirà capacità e competenze, vogliamo iniziare a salire. La visione definitiva di avere tutto connesso in modo trasparente, che può accadere solo quando si hanno più categorie di prodotti collegati.
Si può capire che il progetto a lungo termine può credibilmente riguardare la creazione di un vero e proprio ecosistema di prodotti, che includeranno dunque diverse categorie di smart device.
We rethought everything and came up with #Nothing. pic.twitter.com/VSz905Kgug
— Nothing (@nothing) January 27, 2021
Se Carl Pei è riuscito a suscitare in te una certa curiosità puoi visitare il profilo Twitter di Nothing, creato da poche ore e anche il sito Internet ufficiale della società, però ti avviso che se cerchi più informazioni (spoiler-alert) ad oggi non troverai NIENTE.
Continua a seguirci e supportarci leggendo le nostre guide, le nostre notizie e consigli, per essere sempre informato sul mondo tech e della scienza.