Nokia la conoscerai di certo, noi te ne parliamo spesso, come per esempio qui! Si tratta di un’azienda che ha segnato la storia della telefonia e non solo! A ogni modo, oggi siamo qui per parlarti di un tablet che potrebbe davvero interessarti, perciò se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Nokia presenta il nuovo tablet T21!
Chiariamoci subito, questo bablet appartiene ai device di fascia media, perciò se cerchi un modello con componentistica all’avanguardia, questo non fa per te. Detto questo, veniamo subito al cuore della notizia, presentando il prodotto con le parole di Jean-Francois Baril, CEO di HMD Global:
“Nokia T21 è il tablet che fa tutto e può adattarsi rapidamente, sia che ci si debba concentrare sul lavoro sia che ci si debba rilassare con i propri cari. È un tablet che non scende a compromessi in termini di durata e rispecchia tutte le premesse che ci si aspetta da un device Nokia per poterlo conservare il più lungo possibile.”
Più nel dettaglio sono stati garantiti fin da subito 3 anni di patch di sicurezza, lo slot nano SIM per chiamate e connessione in mobilità e una batteria da non sottovalutare. Vediamo però la scheda tecnica:
- display: da 10,36 pollici in 5:3, risoluzione 2K (2.000 x 1.200 pixel), 360 nit di luminosità tipica, certificazione SGS Low Blue Light, supporto penne Wacom WGP e Active ES 2.0
- CPU: Unisoc T612, octa core a 1,8 GHz
- memorie: 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, espandibile via microSD fino a 512 GB ulteriori
- fotocamere: posteriore da 8 MP con autofocus + flash, frontale da 8 MP a fuoco fisso
- connettività: 4G dual SIM con chiamate vocali (versione apposita), Wi-Fi 5, Bluetooth 5.0, GPS, AGPS, GLONASS, GALILEO, USB-C, jack audio 3,5 mm, NFC presente nella variante 4G
- audio: 2x altoparlanti con OZO Playback (fino a 96 dB), 2x microfoni
- resistenza IP52
- sistema operativo: Android 12
- Android Enterprise Recommended
- 2 aggiornamenti Android + 2 anni di patch sicurezza mensili
- batteria: 8.200 mAh (fino a 3 giorni di autonomia dichiarati)
- ricarica: 18 watt (caricabatterie non incluso)
- materiali: frame in alluminio, back in alluminio con coperchio antenne in plastica riciclata al 60%
- dimensioni: 247,5 x 157,3 x 7,5 mm
- peso: 471 grammi
La nostra più grande perplessità rimane Unisoc che non è di certo un prodotto super performante. A ogni modo, potrai trovare questo tablet in due varianti:
- Nokia T21 Wi-Fi: 249 euro
- Nokia T21 Wi-Fi + 4G in bundle con la Flip Cover: 279 euro invece che 318,99 euro.