Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Nokia BH-805

Nokia BH-805: i nuovi auricolari di HMD Global

Nuovo modello di auricolari TWS di HMD Global (Nokia), saranno all'altezza dei competitors?

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

HMD Global, ha annunciato i suoi primi auricolari supportati da ANC, si tratta delle Nokia BH-805,  auricolari True Wireless Stereo (TWS), tuttavia l’azienda è un po’ in ritardo in quanto RichGo e Flipkart vendono, già da mesi, auricolari ANC Nokia.

Ad ogni modo, gli auricolari Nokia BH-805 possono annullare il rumore di fondo fino a 25 dB, risultato per il quale l’azienda si ritiene soddisfatta ed afferma “è alla pari con i dispositivi di protezione dell’udito commerciali“.

Nokia BH-805

I nuovi auricolari con cancellazione del rumore sono progettati per offrire fino a 20 ore di riproduzione, ed hanno anche una modalità Ambient per poter ascoltare i suoni ambientali –quando necessario– tramite un tocco; per la parte tecnica invece montano driver audio da 13 mm in grafene che si dice offrano un suono “di qualità da studio”.

Gli auricolari sono inoltre dotati di controlli gestuali e supporto per Google Assistant, così da consentire agli utenti di utilizzare i comandi vocali; l’area di controllo touch è presente sul lato e l’indicatore luminoso a LED nella parte anteriore, mentre il microfono è presente nella parte inferiore.

Ulteriori dettagli e specifiche sulle Nokia BH-805

Il licenziatario del marchio Nokia HMD Global all’inizio di quest’anno ha portato i Nokia Lite Earbuds TWS con una durata della batteria fino a 36 ore in due opzioni di colore, e sebbene le opzioni per il colore siano rimaste le stesse, ci sono stati dei miglioramenti sulla durata della batteria.

Nokia BH-805

Ogni auricolare –che ti ricordo sono classificati IPX5 e sono resistenti all’acqua a bassa pressione e al sudore–  racchiude una batteria da 45 mAh che è stata certificata per fornire fino a cinque ore di riproduzione, durata che scende a quattro ore quando l’ANC è attivo, il tutto con una carica completa.

La custodia di ricarica inoltre, con una batteria da 400 mAh, porta la durata totale della batteria degli auricolari fino a 20 ore, un buon +4h rispetto al precedente modello. Da notare che ci sono quattro LED di stato della batteria nella parte anteriore e la porta USB Type-C e il pulsante di ripristino nella parte inferiore.

In termini di connettività, il Nokia BH-805 include una connessione Bluetooth v5.0, un buon compromesso.

Il prezzo del Nokia BH-805 è stato fissato a €99,99 (₹ 8860, $ 118), almeno secondo quanto riporta GizmoChina, infatti sebbene gli auricolari siano elencati sul sito globale di Nokia come “Nokia Noise Cancelling Earbuds” nei colori Charcoal e Polar Sea, si dice che il marchio finlandese stia attualmente vendendo gli auricolari in Austria, Germania e Svizzera.

I dettagli sui prezzi in altri Paesi e sulla disponibilità del Nokia BH-805 devono ancora essere rivelati, quindi ti toccherà pazientare ancora un po’.

Nokia BH-805

Ad aprile, gli auricolari Nokia Lite sono stati lanciati a 39 euro (Rs. 3.400) ed hanno debuttato inizialmente anche in Europa, quindi suppongo che a breve la loro disponibilità sarà più vasta.

Nella confezione spedita da Nokia Mobile troverai gli auricolari, la custodia di ricarica, gli auricolari di tre diverse dimensioni (piccolo, medio e grande), un cavo USB di tipo C e la guida rapida in una scatola realizzata con carta riciclabile al 100%.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Cosa ne pensi di questi auricolari TWS di Nokia? Secondo te valgono il prezzo che c’è da pagare? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0