Netflix è sicuramente una delle piattaforme streaming per serie TV e film più famose di sempre, quella che in fin dei conti ha spianato la strada alla concorrenza guadagnando un successo inizialmente inaspettato. Come sicuramente saprai recentemente l’azienda ha deciso di fornire all’utenza un nuovo abbonamento a basso prezzo e con pubblicità, ma come starà andando questo nuovo esperimento? Oggi lo scopriamo insieme!
Netflix con pubblicità è un successo, soprattutto negli USA!
Il nuovo piano di Netflix con pubblicità non sembrava aver colpito inizialmente l’utenza. Le prospettive erano negative e i risultati erano inferiori rispetto a quelli sperati anche dagli inserzionisti. Eppure a quanto pare nonostante un inizio un po’ turbolento, la situazione si è ribaltata favorevolmente.
Stando infatti a un documento riservato scovato da Bloomberg, in realtà negli Stati Uniti il nuovo piano non è andato affatto male, ottenendo già solo nei primi due mesi un milione di abbonati. Si tratta di una cifra impressionante, con un +500% nel primo mese e un +50% nel secondo. La maggior parte di questi utenti sono inoltre persone che non erano mai state abbonate prima, oppure ex abbonati che avevano sospeso il servizio ormai da tempo.
Insomma, questo piano con pubblicità che in Italia costa 5,99 euro al mese, ha attirato non poche persone nuove e sicuramente tutto ciò è anche stato possibile grazie alla fiducia degli inserzionisti, che nonostante i timori iniziali hanno deciso di non ripiegare investendo in altri progetti. Tutto è bene quel che finisce bene e noi non possiamo fare altro che concludere con una domanda per te: cosa ne pensi di questo piano con pubblicità? Tu acquisteresti mai questo abbonamento?