Il 15 ottobre si è tenuto un evento online in cui sono stati presentate due nuove versioni dei pannelli led più amati degli ultimi anni, si tratta dei Nanoleaf Triangles e Mini Triangles, dei pannelli di forma triangolare che si aggiungono alla serie Shapes.
La serie Shapes comprendeva già gli Hexagons, che come intuibile dal nome sono pannelli led di forma esagonale, e questi nuovi di forma triangolare, disponibili in due dimensioni, standard e mini, saranno completamente compatibili, infatti si potranno combinare tra loro per formare forme ancora più particolari di quelle ottenibili con un solo modello.
Tempo fa abbiamo avuto modo di recensire i Nanoleaf Canvas, in pratica i Nanoleaf Triangles e Mini Triangles ereditano la forma dei primi Nanoleaf che debuttarono sul mercato, ma hanno tutte le funzioni smart che caratterizzano la serie Shapes e quella Canvas. Si ha quindi la possibilità di gestire i pannelli tramite gli assistenti vocali più famosi, come Alexa, Assistente Google e Siri, troviamo poi le funzionalità touch, che permettono di accendere o spegnere i pannelli e regolarne l’intensità, così come la possibilità di far andare le luci a ritmo di musica.
Entrambi i modelli sono disponibili sullo shop ufficiale a partire da 99,99€, con kit che permettono di iniziare a familiarizzare con questi pannelli. Se poi si vuole creare qualcosa di più elaborato, bisognerà optare per kit più completi e decisamente più costosi.