Il Motorola Moto G52 dovrebbe essere il futuro successore del Moto G51 rilasciato nel 2021 e potrebbe essere rilasciato presto nonostante il Moto G51 sia un dispositivo piuttosto recente. Mancano comunque informazioni ufficiali in merito al momento, ma un leak sembra svelare in anticipo le specifiche.
Il leak è stato diffuso dai colleghi di 91mobiles e riguarda le specifiche di questo smartphone. Secondo quando diffuso da questo leak il Motorola Moto G52 dovrebbe montare un display pOLED da 6.55 pollici con risoluzione FHD+ e refresh rate a 90 Hz. Un piccolo passo indietro rispetto ai 120 Hz del Moto G51.
Il processore dovrebbe invece essere uno Snapdragon 680, supportato da 4 GB o 6 GB RAM e con rispettivamente 128 GB o 256 GB di memoria di archiviazione. In effetti il Moto G51 montava uno Snapdragon 480+ che ha anche il supporto alle reti 5G, quindi montare un 680 vorrebbe dire fare un altro passo indietro, snobbando le reti 5G e mantenendo solo la connettività 4G, insomma capisco la fascia di prezzo ma non so se sia una mossa astuta per un dispositivo rilasciato nel 2022, ma ti ricordo comunque che non c’è ancora nulla di ufficiale su queste specifiche, quindi potrebbero anche rivelarsi non veritiere in futuro.
Per quanto riguarda la fotocamera si parla invece di un sensore principale da 50 MP accompagnato da un ultra grandangolare da 8 MP ed un terzo sensore da 2 MP. Infine per la batteria si parla di una capacità pari a 5.000 mAh e il dispositivo potrebbe avere un audio stereo.
Vedremo in futuro quante di queste specifiche verranno confermate e quante invece smentite; se dovesse essere confermato tutto, alcuni utenti potrebbero preferire ancora il Moto G51 al Motorola Moto G52 per via della rete 5G e del display a refresh rate più alto, staremo a vedere.