Motorola Edge 20, la nuova famiglia di smartphone Android del produttore statunitense, è stata presentata ufficialmente come da previsioni. I tre nuovi esponenti della line-up di dispositivi Motorola sono Edge 20, Edge 20 Pro e Edge 20 Lite che condivideranno il supporto al 5G sub-6GHz, una fotocamera posteriore da 108 megapixel e un display OLED con diagonale da 6.7 pollici con una frequenza di aggiornamento più veloce. Il modello 20 Pro sarà l’unico a montare un chipset Snapdragon 870. Il lancio è previsto in Europa, America Latina e Asia in agosto.
Motorola Edge 20: scopriamo le caratteristiche tecniche
Andiamo a scoprire insieme quali sono le specifiche tecniche di ogni dispositivo della nuova famiglia Motorola Edge 20.
Motorola Edge 20 Pro
Il Motorola Edge 20 Pro include un display da 6.7 pollici di tipo Gorilla Glass 5 con una frequenza di aggiornamento a 144Hz, 12 GB di RAM e un processore Snapdragon 870. La fotocamera posteriore sfrutta un sensore da 1/1.52 pollici e 108 megapixel con apertura focale da 1.9. Presente anche una nuova fotocamera da 8 megapixel con teleobiettivo periscopico 5x e stabilizzazione ottica dell’immagine. A completare il quadro delle ottiche, un obiettivo grandangolo da 16 megapixel e un sensore frontale da 32 megapixel per i selfie.
La batteria da 4.500mAh potrà essere ricaricata velocemente tramite un caricatore da 30W, ma non è previsto il supporto alla ricarica wireless. Il grado di resistenza all’acqua certificato è IP52: capace di sopravvivere a qualche schizzo, ma probabilmente non a piene immersioni. Il sistema operativo sarà invece Android 11.
Motorola Edge 20 Pro avrà un prezzo di listino di 699,99 euro per tre colorazioni differenti: Blue, Iridescent Cloud e Blue Vegan Leather.
Motorola Edge 20
Il Motorola Edge 20, il modello base della famiglia, si presenta con lo stesso display OLED da 6.7 pollici con refresh rate fino a 144Hz: il pannello è di tipo Gorilla Glass 3. Il chipset è un Qualcomm Snapdragon 778, mentre il comparto fotocamere sostituisce l’obiettivo periscopico con un sensore da 8 megapixel 3x con stabilizzazione dell’immagine. Invariate invece la camera principale e quella grandangolo, oltre al resto delle specifiche tecniche.
Il prezzo di listino sarà 499 euro.
Motorola Edge 20 Lite
Chiudiamo quindi con lo smartphone per il mercato budget. Edge 20 Lite sfrutta un chipset MediaTek Dimensity 5G-B che alimenta un display OLED da 6.7 pollici con un refresh rate che in questo caso si “ferma” a 90Hz. Il comparto fotografico esclude il teleobiettivo, mentre la batteria ha una capacità maggiore che arriva a 5000mAh. Anche in questo caso, il resto delle specifiche tecniche resta invariato dal modello Pro.
Il prezzo di listino sarà di 349 euro.