Microsoft Teams è un servizio di cui ti abbiamo parlato in passato e che probabilmente conoscerai. Si tratta di una piattaforma online della casa da cui prendere il nome che permette di creare riunioni online in estrema facilità e che viene utilizzato da aziende e istituti scolastici. Le novità che in questi anni sono approdate sulla piattaforma sono tante, tra cui il piano premium che ti abbiamo illustrato qui, oggi invece parleremo di avatar!
Microsoft Teams, gli avatar arriveranno a maggio!
Gli avatar sono una delle feature più attese di Teams. Se ne parla dal 2021 e ancora oggi moltissimi utenti fremono all’idea di vederli implementati. Mentre da mesi alcune aziende avevano ricevuto la feature in anteprima per scopi di testing, oggi finalmente Microsoft ha voluto smuovere un po’ il terreno, aggiornando la roadmap ufficiale che ora riporta che a maggio tutti noi potremo godere di tale funzione!
Ma di cosa si tratta nel dettaglio? Sfruttando la realtà mista Mesh, l’utente potrà mostrare un avatar al posto della propria faccia durante tutta la chiamata su Microsoft Teams. Proprio così, potrai sfruttare il tuo alter ego virtuale per affrontare un qualsiasi meeting. L’animazione del labiale verrà implementata sfruttando unicamente la voce di conseguenza la telecamera potrà anche essere totalmente rimossa. Insomma, se aggiungiamo che vi è anche in corso una partnership con Meta, il futuro promette molto bene su questo frangente e noi non vediamo l’ora di vedere che emozioni ci donerà l’azienda in futuro!