Microsoft Edge è un browser web sviluppato da Microsoft e introdotto nel 2015. Si tratta del successore spirituale di Internet Explorer. La nuova versione offre funzioni avanzate di navigazione web, tra cui l’integrazione di Cortana, la capacità di annotare e condividere pagine web e un miglioramento delle prestazioni rispetto al suo predecessore. Oggi siamo qui appunto per parlarti di tale browser sui prodotti della mela!
Microsoft Edge, ci sono alcuni slot aperti per Beta test su iPhone!
Si tratta ovviamente di una situazione momentanea, ma sappi che attualmente sono presenti slot aperti per testare Edge su iPhone e iPad. Se sei interessato seguici, perché stiamo per spiegarti come fare. Come prima cosa devi scaricare un app chiamata TestFlight sul tuo device. Dopodiché ti basterà iscriverti al programma Microsoft Edge direttamente da qui utilizzando il tuo device.
Nel caso ti stessi domandando il perché di tanta fretta nel registrarsi, devi sapere che Edge sui dispositivi Apple segue un protocollo molto diverso da qualsiasi altro device. A quanto pare non vi possono essere più di 10.000 tester attivi e di conseguenza è un attimo ritrovarsi con i piedi per terra nel caso si voglia far parte di questo testing dedicato.
A ogni modo, noi ci auguriamo che Apple faccia un passo avanti per quanto concerne il fattore browsing. Attualmente devi sapere che tutte le app che si occupano di ricerca web sono obbligate dall’azienda a utilizzare il WebKit di Safari. Una situazione alquanto scomoda che limita di molto gli sviluppatori. A ogni modo, noi ti terremo informato in merito a questa e moltissime altre notizie del mondo tech, perciò solo per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo, sperando tu riesca a ottenere un post per il beta test dell’applicativo!