Microsoft Edge sta molto puntando sulla sua nuovissima barra laterale e l’IA di cui già ti avevamo parlato qui. A ogni modo, oggi un nuovo update è uscito e noi come sempre l’abbiamo studiato e siamo pronti per riportartelo. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso.
Microsoft Edge si aggiorna nuovamente!
Microsoft Edge sta convincendo sempre più utenza, grazie a un sistema snello e veloce che permette a chiunque di godere di una navigazione rapida e chiara. Oggi siamo qui per parlare nuovamente della barra laterale.
Ecco le principali novità:
- Pulsante della barra degli strumenti predefinito: la barra laterale ora include un pulsante della barra degli strumenti per impostazione predefinita per accedere all’esperienza.
- App Discover: se gli amministratori abilitano l’app Discover, passando con il mouse e facendo clic sul pulsante della barra degli strumenti si richiameranno sia la torre della barra laterale che la nuova esperienza di scoperta.
- Disabilitazione dell’app Discover: gli amministratori ora hanno la possibilità di disabilitare l’app Discover e mantenere comunque la barra laterale. In questa situazione, verrà sempre mostrata la torre della barra laterale.
- Nascondi la barra laterale: se un utente desidera nascondere la barra laterale in modo che non venga sempre visualizzata, può farlo nelle impostazioni della barra laterale (edge://settings/sidebar).
- Opzioni di personalizzazione: gli utenti aziendali possono scegliere di “mostrare sempre” o “nascondere automaticamente” quando un amministratore “abilita” la barra laterale. Ulteriori opzioni di personalizzazione per il pulsante della barra degli strumenti della barra laterale sono previste nelle versioni future di Microsoft Edge.