Microsoft Edge è il successore spirituale del defunto e odiatissimo Internet Explorer, un browser che mira a sistemare e purgare tutti gli errori del passato. Questa volta Microsoft le ha pensate tutte ed è riuscita a conquistare un’enorme fetta d’utenza. A ogni modo oggi siamo qui per parlarti dell’ennesimo aggiornamento che vorrebbe implementare una feature che personalmente trovo curiosa.
Microsoft Edge: dividere due tab in una singola finestra? Presto si potrà!
Microsoft Edge si arricchisce sempre di più di feature. Ormai da anni Microsoft continua a battere il ferro cercando di convincere l’utenza a utilizzarlo. Oggi apprendiamo che l’azienda ha iniziato a testare una funzione di “split-screen” che mira a darti la possibilità di mettere in parallelo due tabs nella stessa finestra. Banalmente è ciò che puoi fare normalmente duplicando le finestre e mettendole una di fianco all’altro.
Ovviammente per il momento si tratta di una funzione esclusiva della beta e una volta abilitata farà magicamente apparire un bottone vicino all’indirizzo di una pagina che ti consentirà di effettuare la magia. Di seguito ti vogliamo lasciare una gif esaustiva:
La feature è stata riportata su Reddit qui in ogni suo dettaglio da un utente. Insomma, potrebbe rilevarsi una funzione interessante sotto certi aspetti in quanto ti risparmierà la fatica di aprire una nuova istanza del browser per comparare due schede. Noi sicuramente ti terremo aggiornato sulla questione e solo per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!