Microsoft Bing non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando di uno dei motori di ricerca più apprezzati e amati dall’utenza realizzato proprio da casa Microsoft. Nonostante il più recente Edge si sia fatto valere subito contro la concorrenza, anche Bing non è da meno e oggi siamo qui proprio per parlarti di un ottimo traguardo raggiunto dal browser!
Microsoft Bing è in crescita, ecco il nuovo record di utenti!
I motori di ricerca negli ultimi mesi si stanno a dir poco evolvendo e migliorando grazie alle integrazioni dell’intelligenza artificiale come successo da poco con DuckDuckGo, e anche Bing non è stato da meno con l’arrivo di ChatGPT. E proprio grazie anche a queste nuove introduzioni, il noto motore di ricerca è in continua crescita con una ripresa sorprendente, testimoniata anche dal recente record infranto.
Infatti per la prima volta nella storia, Microsoft Bing ha raggiunto i 100 milioni di utenti attivi giornalieri con un aumento strepitoso avvenuto nel giro di poche settimane. Qui di seguito ti vogliamo lasciare la dichiarazione ufficiale dell’azienda:
“Siamo lieti di condividere che dopo un certo numero di anni di progressi costanti e con un po’ di spinta da parte dei milioni di nuovi utenti che hanno aderito all’anteprima di Bing, abbiamo superato i 100 milioni di utenti attivi giornalieri di Bing.”
Di sicuro Bing Chat ha contribuito non poco, infatti i dati mostrano come oltre 45 milioni di sessioni sono state avviate con il chatbot a partire dal suo lancio. Inoltre sappiamo anche che l’incremento maggiore Bing lo ha avuto proprio sui dispositivi mobile con un ben 600% in più! Insomma, ottimi risultati e secondo Microsoft si tratterebbe solamente dell’inizio: il futuro è roseo per Microsoft Bing.