Arriva sullo store Apple un nuovo accessorio per i possessori di un iPhone 12, si chiama MagSafe Battery Pack ed in sostanza è un piccolo powebank che va ad attaccarsi direttamente dietro l’iPhone sfruttando la connessione MagSafe per allungare la vita della batteria.
“Il MagSafe Battery Pack si aggancia in un attimo, è compatto e facile da usare, e ti permette di ricaricare al volo ovunque sei. I magneti si allineano alla perfezione e lo tengono saldamente unito al tuo iPhone 12 o iPhone 12 Pro, per una ricarica wireless sicura e affidabile“, questo è quanto si legge sul sito Apple, dunque un accessorio per i vari modelli di iPhone 12 che è in grado di ricaricare in modalità wireless lo smartphone, ma non solo.
Continuando a leggere la descrizione, leggiamo infatti: “Per una ricarica ancora più veloce, puoi usare il MagSafe Battery Pack insieme a un alimentatore da 27W o superiore, come quelli in dotazione con i MacBook. E se colleghi un cavo Lightning, potrai usarlo come caricabatterie wireless e avere fino a 15W di potenza“. Dunque è anche possibile sfruttarlo insieme ad un alimentatore o ad un cavo lighting per ottenere una ricarica più veloce.
MagSafe Battery Pack: requisiti. capacità e prezzo
Dando poi uno sguardo alla pagina del supporto dedicata al MagSafe Battery Pack, si legge che è necessario avere iOS 14.7 o versioni successive per poter usufruire di questo nuovo accessorio. La ricarica partirà non appena il battery pack è collegato e si fermerà una volta che la batteria risulterà essere al 90%, limite che è comunque possibile rimuovere tramite le impostazioni.
Il prezzo di Apple MagSafe Battery Pack è pari a 109€ ed è già possibile ordinarlo con consegna a partire dalla prossima settimana. L’unica colorazione disponibile è quella bianca e non si sa se ce ne saranno altre in futuro. Ad ogni modo resta un accessorio davvero curioso, se non altro per il suo prezzo eccessivo considerando la capacità della batteria di soli 1.460 mAh, che risultano essere sicuramente pochi per poterlo considerare un powerbank, ma staremo a vedere cosa emergerà dalle prime esperienze di chi deciderà di acquistarlo.