Di LG Rollable ne abbiamo iniziato a parlare circa due mesi fa, a gennaio 2021, quando LG, alla conferenza CES 2021, ha mostrato un breve spezzone video con questo innovativo modello arrotolabile in funzione. Da quel momento la telenovela si è scatenata e fin da subito è arrivata la conferma ufficiale tramite le parole di Ken Hong (un portavoce di LG), rilasciate in una intervista al giornale Nikkei Asia:
“La nostra direzione voleva dimostrare che si tratta di un prodotto reale, poiché ci sono molte voci sul telefono arrotolabile. Dato che è stato rilasciato al CES 2021, posso dire che sarà lanciato quest’anno.”
Tempo che passi un solo mese e il 22 febbraio appare un rapporto, in una agenzia d’informazione asiatica, in cui viene dichiarato che si hanno informazioni che LG ha incaricato i propri fornitori di sospendere temporaneamente il progetto di LG Rollable.
La risposta ufficiale di LG non si fa attendere e così arriva la smentita immediata tramite una comunicazione ufficiale da parte della azienda alla redazione di The Verge e la conferma che il modello potrebbe effettivamente vedere la luce entro la fine del 2021. Da quel momento il vuoto, per un mese, fino a oggi.
La certificazione Bluetooth SIG di LG Rollable
LG Rollable ha ottenuto la prima certificazione ufficiale, che puoi vedere qui sotto o leggere cliccando qui. La certificazione ottenuta è quella Bluetooth SIG e in realtà non rivela molto dello smartphone rotolabile, sennonché il numero del modello è LM-R910N, che sarà dotato di Bluetooth 5.2 e soprattutto fa riferimento a un “prodotto finale“. Quest’ultimo aspetto è importante perché lascia intendere che LG Rollable sia realmente nelle fasi finali di sviluppo.
Alcuni rumors suggeriscono infine che il lancio potrebbe essere previsto per il Q3 2021; non essendo notizie ufficiali e non avendo avuto ancora riconferme, non ci si può di certo mettere una mano sul fuoco, ma fanno comunque ben sperare di vedere LG Rollable entro la fine del 2021.
Continua a seguirci e supportarci leggendo le nostre guide, le nostre notizie e consigli, per essere sempre informato sul mondo tech, della scienza e molto altro ancora.