Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
jetbot 90 AI+

JetBot 90 AI+: il nuovo robot aspirapolvere di Samsung per il 2021

Il nuovo aspirapolvere robot combina intelligenza artificiale e sensori LiDAR e 3D per pulire al meglio la casa

Oggi 11 Gennaio si è aperto il CES 2021 di Las Vegas, che quest’anno viene proposto in un format completamente digitale a causa delle difficoltà legate al covid, e Samsung è tra le aziende che hanno già tenuto la propria conferenza di annunci per il 2021. Quest’anno l’azienda coreana continua a spingere molto sull’intelligenza artificiale e soprattutto nella sua integrazione nei robot, come testimonia uno dei prodotti in arrivo quest’anno, JetBot 90 AI+.

Durante la conferenza è stato chiaro quanto Samsung stia puntanto a creare un ecosistema ben strutturato tramite SmartThings, attraverso il quale sarà possibile controllare sempre di più la propria casa, da quello che riguarda la pulizia fino alla cucina, e che ora presenta anche impostazioni dedicate ai propri animali domestici, che permettono di creare per loro un ambiente perfetto mentre siamo fuori casa.

JetBot 90 AI+ farà entrerà presto a far parte di questo ecosistema e si tratta di un robot aspirapolvere estremamente intelligente, dotato di IA, sensori LiDAR e 3D, una combinazione di tecnologia che permette a questo dispositivo di navigare tra le mura di casa evitando cavi e piccoli oggetti e raggiungendo gli angoli più nascosti delle stanze. Ruolo fondamentale quello dell’IA nel riconoscere gli oggetti che l’aspirapolvere si ritrova davanti, così da capire come evitarli al meglio.

Questo qui in alto è un video di presentazione di JetBot 90 AI+ e di SmartThings Pet, che mostra a grandi linee le funzionalità principali. Interessante la presenza di una telecamera che permetterà di dare anche un’occhiata a quello che sta succedendo a casa quando siamo fuori, una caratteristica che può rivelarsi utile anche per la sicurezza.

L’arrivo di jetBot 90 AI+ è previsto per metà 2021 in Italia, per ora non c’è alcun dettaglio sul prezzo, ma sono sicuro che Samsung provvederà presto a darci informazioni maggiori al riguardo. Ovviamente non è l’unica novità annunciata durante il CES, dove si è parlato dei nuovi MicroLED da 110″ e tanto altro, continua a seguirci per non perderti le novità più interessanti del mondo tech.

Potrebbe interessarti...

Xiaomi

Anche Xiaomi nella lista nera degli USA, ora cosa succede?

Honor

HONOR MagicBook Pro e HONOR Band 6 presto disponibili

Scienze

Gennaio 2021, il buco nell’ozono si è chiuso

Nintendo Switch Pro

Nintendo Switch Pro in arrivo con display OLED secondo un leak

Asus Zenfone 6

Rilasciato l’aggiornamento che porta Android 11 su Zenfone 6

OnePlus Nord

Da oggi puoi provare Android 11 su OnePlus Nord

Cosa ne pensi del ruolo dell’IA negli apparecchi che ci ritroviamo ad utilizzare tutti i giorni? Dicci la tua nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
app gratis

16 gennaio, 2021

GXT 877 Scarr

05 gennaio, 2021

Trust GXT 877 Scarr

Recensione

23 dicembre, 2020

Tronsmart Mega Pro

Recensione

HyperX Quadcast S RGB2

04 dicembre, 2020

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0