iPhone 14 è solo l’ultimo dei tanti smartphone targati Apple che nel corso degli anni hanno fatto innamorare l’utenza. I melafonini si sono saputi affermare tra la concorrenza grazie a ottime prestazioni e anche alcune funzioni interessanti. Oggi siamo qui proprio per parlarti di una di queste, che a quanto pare ha salvato la vita di ben due persone!
iPhone 14: Emergency SOS salva la vita a due persone
Con il passare degli anni gli iPhone si sono sicuramente evoluti e una delle tante feature dei melafonini di ultima generazione si è rivelata molto più che utile. Stiamo parlando di Emergency SOS, una feature che permette di effetturare chiamate di emergenza tramite satellite anche dove non c’è campo e che è stata protagonista di una vicenda avvenuta in Canada e riportata dal Times Colonist.
A quanto pare due donne avevano programmato un’escursione ma un’incidente in autostrada le ha obbligate a cambiare strada. Recandosi così altrove, si sono ritrovare immerse dalla neve con una strada inagibile, che però le due donne hanno cercato di attraversare comunque, rimanendo così con la vettura bloccata proprio in una zona senza celle telefoniche.
Una situazione davvero spiacevole ma grazie a Emergency SOS di iPhone 14 le escursioniste hanno potuto chiamare i soccorsi con il 911 e i soccorritori hanno rintracciato le loro coordinate GPS in men che non si dica. Non c’è stato bisogno di cercarle nel vano tentativo di trovarle nel mezzo del nulla, bensì è bastato recarsi sul luogo precisamente indicato!
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene e ora queste due donne potranno di sicuro raccontare la storia ai propri amici e parenti, ben consapevoli di essere state salvate da una delle più recenti tecnologie di casa Apple.