Un nuovo iPad Mini è ancora previsto per la fine di quest’anno e si presenterà con un design “rinfrescato” rispetto all’ultima generazione. Sono le indiscrezioni lanciate dall’autorevole testata di Bloomberg, che ha ripreso alcuni rapporti diffusi negli scorsi mesi in cui si parlava di come Apple stesse lavorando ad un tablet rinnovato sprovvisto di pulsante Home e con una cornice dello schermo molto sottile.
iPad Mini, pronta la più importante rinfrescata da 9 anni?
Mark Gurman, giornalista del portale, nel corso dell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, ha affermato di aver ricevuto conferma da diverse fonti che il lancio del prossimo iPad Mini con nuovo design dovrebbe ancora essere pianificato per la fine del 2021. Stando alle informazioni in suo possesso, si tratterebbe del redesign più importante nella storia di questa famiglia di tablet, avvicinandosi in tutti i sensi all’ultima generazione di iPad Air, sia dal punto di vista dell’aspetto estetico, sia per quel che concerne la configurazione hardware.
Come ricorda il portale 9to5mac.com, l’ultimo aggiornamento di iPad Mini risale al 2019, quando il colosso di Cupertino ha lanciato sul mercato un tablet con processore A12 Bionic così come altre introduzioni del calibro del supporto a Apple Pencil. Ming-Chi Kuo, noto analista di mercato vicino alla società, aveva del resto affermato lo scorso anno che nei piani della compagnia ci sarebbe un iPad Mini inedito con display tra gli 8.5 e i 9 pollici.
Che si tratti proprio di questa nuova generazione con design rinnovato? Lo scopriremo nelle prossime settimane.