iOS 16 non è altro che l’ultima versione del sistema operativo Apple per eccellenza di cui ti avevamo parlato qui, si tratta di una release che update dopo update continua a innervosire la clientela della Mela in quanto sono presenti moltissimi bug non giustificati. Ma a distanza di tempo, la situazione persiste davvero? Oppure è stata risolta? Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
iOS 16, ancora troppi bug!
Gli utenti Apple che utilizzano iOS 16 non sono pochi e questo è un dato di fatto! Purtroppo però fin dall’uscita l’azienda ha dovuto correre ai ripari per via dei numerosi bug. Oggi siamo alla versione 16.3 dell’OS in beta, ma la situazione si sarà ribaltata?
A quanto pare no, perché su Reddit e moltissimi altri forum specifici, sono in molti che si lamentano di crash di sistema di vario tipo oppure rallentamenti prestazionali del tutto randomici e ingiustificati. Purtroppo come se non bastasse, si vocifera che i nuovi iPhone potrebbero avere un piccolo problema di natura hardware che rallenterebbe occasionalmente l’interfaccia in determinate situazioni. Come per esempio, quando si chiude un’app.
Ancora non è chiaro il perché di tutto ciò ma sembrerebbe un qualche tipo di problematica riscontrabile nel SoC. Insomma, non è tutta colpa del sistema operativo. Per fortuna però, ci sono anche casi in cui l’utenza è ben più che felice del sistema operativo e dopotutto Apple si è sempre dimostrata molto affidabile per quanto concerne aggiornamenti e risoluzione di problematiche. Ovviamente ti terremo aggiornato. Per ora il consiglio generale è quello di prestare attenzione a iOS 16!