Internet Explorer è l’incubo di ogni utente della vecchia guardia, il browser più lento e meno sicuro al mondo probabilmente. C’è da dire però che il suo successore Edge non è affatto male e anzi, con dispositivi Windows è in grado di dimostrarsi molto efficiente.
A ogni modo, oggi siamo qui per raccontarti di come utilizzare Internet Explorer su Windows 11 (cosa che normalmente non potresti fare), perciò bando alle ciance e iniziamo!
Internet Explorer, anche con Windows 11 c’è un modo per utilizzarlo!
Perché mai utilizzare Internet Explorer nel 2022? Probabilmente per infliggersi una punizione esemplare! A ogni modo, oggi siamo qui per riportarti un modo che ti consentirà di usare questo vecchio e sepolto browser web anche sull’ultima versione di Windows.
Microsoft di base ha instaurato un blocco che ti rimanderà a Edge ogni volta che proverai ad aprire la sua vecchia incarnazione. Noi però ti spiegheremo come bypassare quel blocco. Iniziamo subito!
Come usare Explorer
- Apri start
- Cerca “opzioni internet”
- Seleziona “Programmi” e poi “Gestisci componenti aggiuntivi”
- Si aprirà una finestra, clicca sulla voce “Ulteriori informazioni su estensioni e barre degli strumenti“
- La magia è riuscita!
Ma perché succede questo? La spiegazione più probabile e semplice è che appunto si tratta di un rimasuglio di codice che Microsoft si è dimenticata di aggiornare. In poche parole, all’azienda basterebbero 10 secondi per risolvere questo piccolo bug e disabilitare completamente l’accesso a questa pietra miliare della storia dell’azienda.
Di seguito ti riportiamo un tweet con tanto di video guida di Tom Warren che sembrerebbe essere stato il primo a scoprire questa falla:
you thought Internet Explorer was dead, didn't you? muahahaha 😈
⎛⎝( ` ᢍ ´ )⎠⎞ pic.twitter.com/i5bXZwLRr3
— Tom Warren (@tomwarren) August 3, 2022
Noi ovviamente ti sconsigliamo categoricamente di navigare sfruttando un browser il cui ultimo aggiornamento risale a un po’ di tempo fa. Qui si respira aria di passato è indubbio, anche perché Internet Explorer 11 risale al 2019, mentre la prima versione del browser più lento della storia è stata rilasciata nel lontano 2013.
Ti ricordiamo ancora una volta che attualmente il successore di tale browser è appunto Microsoft Edge (preinstallato di serie da Windows 10 in poi).
Detto questo come sempre non ci rimane che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie in rete e non solo!