Sono passati solamente alcuni giorni dalla pubblicazione dei risultati finanziari di Xiaomi per il terzo trimestre di quest’anno, ma il colosso cinese ha voluto nuovamente stupirci con l’annuncio del suo nuovo letto intelligente.
L’ambizioso prodotto, rinominato 8HMilan Smart Electric Bed, è stato progettato in collaborazione con una sussidiaria della stessa società, e promette di rivoluzionare il mercato grazie alle sue caratteristiche uniche.
Si tratta a tutti gli effetti di un letto smart che può essere controllato manualmente, oppure tramite dei comandi vocali supportati dall’assistente virtuale Xiao Ia.
Il dispositivo può contare su un meccanismo a doppio motore in grado di sollevare la parte inferiore del letto fino a 30 gradi, mentre quella superiore riesce ad arrivare fino a 60 gradi.
Questo particolare meccanismo permette la creazione di setup personalizzati che promettono di migliorare drasticamente la qualità del sonno di ogni individuo.
Oltre alle configurazioni personalizzate, 8HMilan permette di scegliere tra 5 tipi di impostazioni predefinite, tra le quali possiamo trovare una modalità particolare per evitare di russare, una per guardare la televisione ed una denominata “zero-gravity”.
A livello costruttivo si è scelto di utilizzare una struttura in acciaio che può sostenere fino a 1000 Kg di peso.
Come materiale di copertura è stato scelto un prodotto in pelle sintetica chiamato Litchi, un particolare tessuto ecologico molto resistente, che ricorda in molti aspetti la vera pelle.
Il progetto di crowdfunding dovrebbe partire dal prossimo 3 dicembre 2019, e sono già previsti diversi modelli con prezzi che variano da 260 euro, fino ad arrivare intorno i 700 euro per ogni unità.
Ancora non si conoscono i dettagli per quanto riguarda la data di uscita, ma non ci aspettiamo di vederlo molto presto sui mercati europei.
Non è la prima volta che viene annunciata una serie di letti in grado di comunicare con un dispositivo, ma fino ad ora non sono riusciti a raggiungere una grande popolarità tra il grande pubblico.
Dovremo aspettare ancora molti mesi per riuscire a vedere se Xiaomi riuscirà in questa impresa.
https://www.youtube.com/watch?v=aw7X-DRQO78
Ritengo che questo tipo di letti sia geniale: utili per leggere, per rilassare le gambe stanche o, appunto, per non russare….ma la tecnologia dovrebbe inventare un sistema per staccare (la parte desiderata) del letto matrimoniale, per due disposizioni diverse e poi la possibilità di riattaccarli per attività comuni….ma sono certa che prima poi ci penseranno!!!
Beh, è una buona idea, magari se lo proponiamo la implementano sul prossimo modello! 😀
Lo vorrei