0

In arrivo i nuovissimi Asus Zenbook da 13, 14 e 15 pollici

Asus ha annunciato i suoi 3 nuovissimi notebook con implementato il sofisticato sistema Asus ScreenPad 2.0

Asus

Asus è un azienda taiwanese con sede a Taipei fondata sotto il nome Pegasus nel 1989 da TH Tund, Ted Hsu, Wayne Hsieh e MT Liao. La società ha reso noto che sono in arrivo, in Italia, i nuovi modelli di laptop ZenBook 13 (UX334), ZenBook 14 (UX434) e ZenBook 15 (UX534) caratterizzati dal nuovissimo e rivoluzionario ASUS ScreenPad 2.0.

Alimentato dal nuovo software ScreenXpert, ScreenPad 2.0 avrà un touchscreen più ampio grazie ai suoi 5.65 pollici con molte più funzionalità. Il suddetto touchscreen migliora la produttività, consentendo un lavoro più efficace e semplice. Vengono incluse alcune utility ASUS, come Quick Key che consente l’automazione di sequenze di dati con un semplice tocco, Handwriting per l’ immissione del testo e Number Key per l’immissione dei dati. Gli sviluppatori esterni ad ASUS potranno utilizzare le apposite API per ottimizzare i software dedicati a ScreenPad e alle sue relative esperienze. L’interfaccia è simile a quella degli smartphone: semplice, lineare e facile da utilizzare. L’hardware, dal punto di vista energetico, è più prolifico in quanto garantisce una durata della batteria superiore all’ormai vecchio ScreenPad 1.0.

Asus Zenbook 2019: caratteristiche

I nuovi modelli di ZenBook saranno dotati di un display NanoEdge. Il monitor è più grande grazie alla mancanza della cornice, estremamente sottile, che occupa solo il 5% del pannello dedicato allo schermo e garantisce un design più elegante e compatto. Le novità non finiscono qui, perché la nuova serie ZenBook avrà delle performance di alta qualità grazie ad un processore i7 di ottava generazione con un turbo boost che può arrivare fino a 4.6Ghz, alla scheda grafica GeForce GTX 1650 Max-Q, abbinata ai 16 GB di RAM, un SSD PCIe ultraveloce e Wi-Fi 5 di classe gigabit.

L’eleganza di Asus nel produrre questi ultimi modelli non si è fermata solo al monitor, ma anche ai tipici dettagli in metallo in stile Zen della scocca, finiture in color Royal Blue e per non lasciare nulla al caso anche il logo dorato; come ciliegina sulla torta sono presenti anche dettagli in Rose Gold sopra la tastiera. Che dire, oltre alle prestazioni di altissima qualità in ambito tecnologico, Asus si è soffermata di gran lunga anche sull’estetica, che a dirla tutta è pressoché fenomenale!

A chi sono rivolti questi nuovi modelli? Semplice, a tutti, da chi vuole semplicemente un computer di alto livello, per chi lo utilizza per gaming e chi per programmi di photo editor. Che siano i Laptop perfetti? Possiamo affermare che ASUS ha fatto passi da gigante con questi nuovi notebook, è riuscita a compattare ancora di più i vari modelli riducendoli in dimensioni, ma portandoli a performance mozzafiato.

I nuovi zenBook sono disponibili sullo shop ufficiale di ASUS, di seguito i prezzi e le dimensioni dei rispettivi modelli:

 

1+

Che ne dici delle novità in casa ASUS? E del nuovo ScreenPad 2.0? Faccelo sapere con un commento qui sotto.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Che ne dici delle novità in casa ASUS? E del nuovo ScreenPad 2.0? Faccelo sapere con un commento qui sotto.

1+