In seguito alla presentazione in Cina da parte di Oppo dei nuovi dispositivi Reno 3 e Reno 3 Pro, l’azienda ha anche annunciato anche diversi altri dispositivi, tra i quali troviamo anche uno smartwatch. Questo nuovo smartwatch Oppo ha attirato molto l’attenzione dei fan e finalmente possiamo vederlo in foto.
La foto è stata pubblicata dal vicepresidente dell’azienda, Shen Yiren, sul sito Weibo, uno dei siti più utilizzati in Cina. Si tratta di una foto che ci permette di capire già molto del design di questo nuovo orologio smart, che presenta un quadrante di forma lievemente rettangolare, molto simile a quello utilizzato da Apple Watch, a cui sembra chiaramente ispirato.
Il quadrante ha due pulsanti sul lato destro ed è rifinito in oro molto probabilmente. Devo dire che il design del quadrante, insieme al cinturino, risulta molto elegante. Per ora questa è l’unica foto che è stata rilasciata, non sappiamo quindi se questo è solo una delle versioni disponibili, potrebbero essere rilasciate diverse colorazioni, sia del quadrante che del cinturino. Non conosciamo nemmeno le specifiche tecniche del nuovo smartwatch Oppo, dato che l’azienda per ora non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito.
L’unica cosa che sappiamo è che lo smartwatch dovrebbe essere lanciato sul mercato entro fine Marzo di quest’anno, e considerando che siamo ormai alla fine di Gennaio, questa foto sarà sicuramente l’inizio di una serie di informazioni che verranno rilasciate dall’azienda fino al giorno della presentazione. Secondo alcune voci di corridoio pare che l’orologio potrebbe supportare le eSIM, ma è tutto frutto di intuizioni e deduzioni varie, per cui staremo a vedere.
Nell’ultimo anno Oppo ha comunque visto crescere l’interesse dei fan verso i propri smartphone e forse questo è proprio uno dei motivi per cui l’azienda ha deciso di lanciarsi in altri settori affini. Le aspettative per questo smartwatch sono alte, il design sembra ben fatto e speriamo che le specifiche tecniche siano interessanti quanto quest’ultimo.