Il noto tipster @evleaks, ha pubblicato sulla sua pagina twitter quello che sembra essere un rendering ufficiale per il presunto nuovo smartphone mid range Huawei Y8s.
New post at Patreon: "Huawei Y8s" https://t.co/pjaDNEhEsu
— Evan Blass (@evleaks) April 23, 2020
Il dispositivo di fascia media prende molti spunti dal Huawei Y9, con un design e una configurazione della fotocamera simili, inoltre il dispositivo sembrerebbe essere destinato a combattere contro la gamma Redmi Note 9 di Xiaomi entro la fine dell’anno.
Huawei Y8s: quello che si sa fino ad ora
I rendering che ci ha condiviso Evan Blass rivelando i dettagli chiave del design, sembrano essere direttamente da Huawei, inoltre questo è il primo leak riguardo a questo imminente smartphone Huawei. Non essendo mai trapelato nulla prima d’ora, al momento non ci sono informazioni relative alle sue specifiche o ai possibili tempi di lancio, tuttavia se ora è uscito qualcosa, significa che potremmo ricevere presto un annuncio ufficiale sull’Y8S.
Nel rendering trapelato, il Huawei Y8s indossa una finitura verde lucido con una minuscola scritta accanto alla configurazione della fotocamera posteriore la quale suggerisce che il telefono verrà fornito con una fotocamera principale da 48 megapixel.
Da quello che possiamo vedere nel rendering, il dispositivo sembra soddisfare la parte inferiore del segmento di fascia media, presentandosi come nuovo membro della serie Y di Huawei.
Secondo un rapporto di GSMArena, i rendering trapelati dello Huawei Y8s in realtà puntano a un design molto simile a quello del Huawei Y9, con una notch ampia e larga nella parte superiore del display, cornici sottili su tutti i lati e una configurazione della fotocamera molto simile.
Sfortunatamente, la parte inferiore del telefono non è visibile nel rendering, e diciamo che è una grande mancanza in quanto è qui che risiedono normalmente la porta di ricarica e l’altoparlante. Fortunatamente invece il retro è visibile come anche parte dei tasti laterali, quindi confermato lo scanner di impronte digitali nella parte centrale superiore della scocca posteriore e i tasti di regolazione del volume sul lato destro.
Rispetto al modello Y9, lo Huawei Y8S sembra essere anche leggermente più sottile, almeno valutando il rendering, tuttavia ciò potrebbe significare una durata della batteria inferiore rispetto all’Y9, con la sua prodigiosa batteria da 4000 mAh.
In termini di fotocamere, lo Huawei Y8S sembra avere un doppio snapper posteriore con flash LED e i sensori sono posizionati in una linea verticale diritta posizionata nell’angolo in alto a sinistra del pannello posteriore. Il flash si trova proprio sotto le due fotocamere e la piccola iscrizione sul lato suggerisce, come ti ho detto all’inizio dell’articolo, che il telefono avrà una fotocamera principale da 48 megapixel.
È possibile fare un’ipotesi ponderata sullo schermo e sulle specifiche del SoC. Probabilmente stiamo guardando un SoC Kirin 810 con due core A76, sei core A55 e una GPU ARM Mali-G52 MP6 mediocre, anche se, come ti ho già detto sono solo ipotesi. Tra l’altro, questo processore guiderà quello che molto probabilmente è un pannello FHD + IPS, inoltre se lo Huawei Y8S manterrà un prezzo orientato al budget, potrebbe benissimo dare una forte concorrenza alla serie Redmi Note 9 di Xiaomi.
Questa nuovo leak arriva inoltre un giorno dopo che Huawei ha lanciato i telefoni Huawei Nova 7 5G, Huawei Nova 7 Pro 5G e Huawei Nova 7 SE 5G.