Huawei ufficializza l’arrivo del nuovo device di una delle serie di fascia medio-bassa più riuscite del brand, Huawei P Smart 2021. Esso viene ufficializzato per il pubblico europeo, ma il debutto è avvenuto precisamente nel mercato austriaco, ed il punto forza è il prezzo contenuto.
Huawei P Smart 2021 ha un display da 6.67 ” LCD IPS con risoluzione Full-HD, il processore è un Kirin 710A octa-core con una frequenza di 2.2 Ghz (prodotto da SMIC) abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico è composta da una fotocamera frontale da 8 MP posta in un foro sotto al display, abbandona la classica posizione in alto a sinistra per trovare spazio al centro della parte alta, mentre troviamo ben 4 fotocamere disposti in maniera verticale nella parte posteriore, con la fotocamera principale da 48 MP, la seconda ultragrandangolare a 120 gradi da 8 MP, la terza per la profondità da 2 MP e l’ultima per le foto ravvicinate sempre da 2 MP.
Il comparto della connettività molto completo è composto da supporto dual SIM 4G, Bluetooth 5.1, ingresso mini-jack, Radio FM, NFC, GPS, GLONASS e WI-FI. Il tutto viene alimentato da una batteria da ben 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 22.5 W ma tramite l’ormai obsoleta porta Micro-USB. Inutile dire che il software, basato sulla EMUI 10.1 con Android 10, e sprovvisto dei servizi Google: al loro posto ci sono Huawei Mobile Services ed AppGallery a fornire le componenti software necessari.
Come detto, è stato presentato per il mercato austriaco insieme a Slovenia, Estonia e Croazia ed al momento non è disponibile per l’Italia, ma siamo abbastanza certi che arriverà. Per quanto riguarda il prezzo del Huawei P Smart 2021, è di 200 euro e sarà disponibile a partire dal mese d’Ottobre nelle colorazioni Black, Gold e Green. Non ci rimane che attendere la disponibilità per il nostro paese.