Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Huawei mateview

HUAWEI MateView tra Stand-alone e Gaming

Primi monitor gaming e stand-alone dell'azienda annunciati. Tra sorprese e grandi innovazioni

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Huawei ha annunciato il lancio della serie HUAWEI MateView, che comprende HUAWEI MateView e HUAWEI MateView GT. Non si tratta soltanto della prima linea di monitor consumer e gaming ad aggiungersi al portfolio Huawei, ma anche un’estensione della serie HUAWEI Mate già da tempo all’avanguardia, per specifiche tecniche ed innovazione.

HUAWEI MateView GT

Huawei mateview

Presenta un meraviglioso display curvo 21:9 da 34 pollici ultrawide, con una risoluzione supportata di 3440×1440 ed un refresh rate di 165Hz, con una splendida SoundBar integrata. Dotato della funzione Dark Field Control, regolando la luminosità del display in condizioni particolarmente buie o sovraesposte, può aiutare i gamers ad individuare (spotting) più facilmente i nemici.

Altra funzione veramente comoda, il display incorpora la funzione Crosshairs, specificamente progettata per i giochi FPS, anche quando il mirino del gioco è spento, lo chermo fornirà un mirino extra ai giocatori per aiutarli a mirare e sparare facilmente.

Per essere il primo display del genere per l’azienda, il HUAWEI MateView GT si fa notare. HUAWEI MateView GT è certificato TÜV Rheinland Low Blue Light e supporta il DC dimming, che riduce efficacemente la luce blu e lo sfarfallio, che possono essere dannosi per gli occhi.

HUAWEI MateView

Huawei mateview

Primo monitor stand-alone di livello professionale dell’azienda, dotato di un pannello 3:2 da 28,2 pollici che supporta una risoluzione di 3840×2560 e wireless, supporta ovviamente tutte le connessioni via cavo, ma ti consentirà anche di collegare il tuo smartphone, notebook e tablet al monitor in modalità wireless.

Avrai a disposizione una vasta gamma di porte: due porte USB-C, due porte USB-A, una porta HDMI, una Mini DisplayPort e un jack audio da 3,5 mm. Se collegheraiinoltre mouse e tastiera  a HUAWEI MateView potrai utilizzarli come periferiche di input e navigazione per dispositivi connessi come notebook e smartphone tramite l’USB-C.

Potrai inoltre produrre colori conformi alla realtà, ottenendo una valutazione di precisione del colore di ΔE<1 in modalità sRGB e ΔE<2 in modalità DCI-P3. HUAWEI MateView è certificato VESA DisplayHDR™ 400, il che significa che non avrai problemi a distinguere i dettagli nascosti nelle aree più scure.

Supporta il 98% della gamma di colori DCI-P3 e il 100% della gamma di colori sRGB. Inoltre, come per tutti gli schermi della serie di notebook Mate, anche MateView ha ricevuto le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free, che attestano la sua capacità non solo di filtrare efficacemente le emissioni luminose dannose per gli occhi, ma anche di alleviarne il potenziale affaticamento causato dallo sfarfallio dello schermo.

 

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG per l’Italia ha commentato:

“La serie Mate, ancora una volta, traccia la strada della tecnologia del futuro. Oggi con HUAWEI MateView e HUAWEI MateView GT presentiamo non solo dei nuovi monitor in grado di alzare gli standard del settore, ma soprattutto una nuova categoria di prodotto per Huawei, in grado di rappresentare al meglio il DNA dell’azienda. I MateView e gli altri prodotti presentati oggi, dimostrano concretamente l’innovazione tecnologica nella quale Huawei concentra tutti i suoi sforzi.”

Ha poi aggiunto: “Facciamo oggi il nostro ingresso nel comparto dei monitor-stand alone confermando ancora una volta la nostra vocazione all’integrazione e alla connessione senza soluzione di continuità in tutti gli scenari. Il portfolio Huawei si arricchisce ulteriormente di device smart e con innovazioni tecnologiche all’avanguardia per offrire ai nostri utenti prodotti capaci di stare al passo coi tempi e utili nel supporto allo svolgimento di tutte le attività quotidiane, dallo smart working all’intrattenimento.”

HUAWEI MateView e HUAWEI MateView GT saranno disponibili su Huawei Store a partire da metà luglio o preordine al seguente link. 

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Che ne pensi dei nuovi prodotti Huawei? Facci sapere nei commenti

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0