Oggi, 19 aprile 2021, dopo aver recentemente annunciato un nuovo monitor, il colosso cinese Huawei annuncia tre nuovi device da aggiungere alla sua suite: Huawei MateBook D15, Huawei MateBook X Pro 2021 e Huawei WiFi AX3. Tutti i dispositivi si possono acquistare dallo store ufficiale Huawei.
Huawei MateBook D15
Se dobbiamo dire qualcosa di Huawei MateBook D15 possiamo partire col dire che questo dispositivo monta un nuovissimo Intel® Core ™ di undicesima generazione e che può essere configurato con la grafica di ultima generazione Intel® Iris® Xe per ottenere la miglior grafica possibile. Questo dispositivo dispone anche della Multi-Screen Collaboration, del Fingerprint Power button (il pulsante di accensione con sensore di impronte digitali), della nuovissima Dual Antenna Wi-Fi 6 e del Reverse Charging. Insomma, qualsiasi sia l’ambito di utilizzo questo device diventa un vero e proprio compagno
Lo schermo Full HD da 15 pollici di questo dispositivo si contraddistingue per essere antiriflesso e per mantenere lo stile FullView caratteristico della linea MateBook, FullView non solo di nome ma anche di fatto: ha un rapporto screen-to-body dell’87%. Il rapporto è il classico 16:9, quindi niente schermi larghi, almeno per ora. Il display ha inoltre ottenuto la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free che garantiscono il miglior confort per la vista. Sempre per migliorare la salute della vista dell’utente questo dispositivo emette un basso livello di luce blu. Questo device risulta davvero semplice da trasportare: leggero (pesa solo 1.56 kg) e sottile (spessore di 16,9 mm nel punto più spesso).
Per quanto riguarda la memoria dispone di 16 GB DDR4 di RAM e un disco fisso SSD, molto veloce. Un sistema di raffreddamento molto complesso montante una ventola HUAWEI Shark fornisce la garanzia alla stabilità del computer anche quando viene sovracaricato.
La smart experience firmata Huawei, esprime con HUAWEI MateBook D 15 tutto il suo potenziale. Il nuovo device Huawei riesce ad offrire un’esperienza di interconnessione fra dispositivi ottimale grazie ad Huawei Share, con funzionalità cross-device e multipiattaforma in maniera tale da sfruttare contemporaneamente i dispositivi Windows e Android. Infine sempre per quanto riguarda il mondo degli smartphone, l’adattatore CA fornito con HUAWEI MateBook D15 supporta HUAWEI SuperCharge ™ che consente in maniera veloce di ricaricare gli smartphone Huawei compatibili acnhe con il computer spento.
Huawei MateBook X Pro 2021
Questo dispositivo fa un salto di qualità per quanto riguarda il display ma ancora non raggiunge il 4K: è infatti dotato di uno schermo 3K FullView con un rapporto screen-to-body del 91%. HUAWEI MateBook X Pro 2021 come abbiamo visto garantisce una visualizzazione ad alta definizione e riesce a dare all’utente un’esperienza visiva coinvolgente. Anche questo dispositivo come il precedente monta un processore nuovissimo: Intel® Core ™ di undicesima generazione e anche Huawei MateBook X Pro 2021 viene equipaggiato con un nuovo sistema di raffreddamento intelligente in maniera tale da garantire prestazioni efficienti e supporto a tutte le attività quotidiane: studio, gaming, relax, cinema, lavoro, shopping e intrattenimento, anche in multi tasking.
Lo schermo ha un rapporto particolarmente strano ma non per questo da scartare: con aspect ratio 3:2 infatti questo device Huawei è in grado di creare un effetto panoramico ad ampio spettro in maniera da coinvolgere l’utente. HUAWEI MateBook X Pro introduce anche, sempre nel campo dei display, la nuovissima tecnologia HUAWEI Free Touch, che promette di trasformare lo schermo intero in una superficie touch ad altissima sensibilità e precisione tale da consentire di scorrere, zoomare, selezionare elementi e fare gli screenshot con qualche gesto e movimento delle dita della mano. Il mobile inizia sempre più a far parte dei computer.
Anche in questo device Huawei Share permette di interagire in maniera completa a e fluida fra diversi device, Windows e Android. Permette anche di utilizzare fino a tre app del proprio smartphone in maniera simultanea sul computer: quando si dice tutti (le app) per uno, uno (lo schermo) per tutti
Anche su Huawei MateBook X Pro 2021 si trova il pulsante di accensione con sensore integrato di impronte digitali e una fotocamera nascosta: la privacy degli utenti è grantita e la videocamera a incasso permette di otimizzare la superficie dello schermo.
Huawei WiFi AX3
I router HUAWEI WiFi AX3 sono equipaggiati col nuovissimo processore Gigahome di Huawei e col chipset Gigahome Wi-Fi 6. Grazie allo standard Wi-Fi 6, la velocità di rete raddoppia e la portata della rete aumenta se il router viene utilizzato con altri dispositivi Huawei Wi-Fi 6.
La versione quad-core di HUAWEI WiFi AX3 garantisce in aggiunta il supporto per Huawei Share. Basta solo avvicinare un telefono Android sbloccato con tecnologia NFC abilitata nell’area di rilevamento del router, per condividere la password in automatico e non doverla quindi inserire a mano.