Nei giorni scorsi circolavano sul web dei rumor al riguardo e adesso è stato ufficialmente presentato in Cina, Honor V40 è il nuovo smartphone post separazione da Huawei.
Honor V40: Caratteristiche
Ovviamente con la separazione Honor abbandona anche i processori Kirin di Huawei. Infatti a bordo del nuovo Honor V40 troviamo il Mediatek Dimensity 1000+, un processore non recentissimo, ma che garantisce stabilità e connessione 5G. Lato memoria troviamo 8 GB di RAM ad accompagnare il SoC, mentre per l’archiviazione saranno disponibili due tagli di memoria, 128 e 256 GB UFS 2.1.
Per quanto riguarda il display, Honor V40 dispone di un OLED da 6.72″ con risoluzione FHD+, dai bordi curvi ed un refresh rate da 120 Hz. Nell’angolo in alto a sinistra trova spazio la fotocamera anteriore da 16 MP, ed accanto ad esso presente anche il sensore per la temperatura del colore. Passando al comparto fotografico posteriore, Honor V40 dispone di tre obiettivi, con il principale da 50 MP firmato Sony, il secondo ultra grandangolare da 8 MP ed il terzo macro da 2 MP.
Lato connettività esso dispone di 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1 e NFC. Presente anche il sensore delle impronte digitali posto sotto al display. Parlando di alimentazione, la batteria è da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66W, inoltre viene supportata anche la ricarica wireless fino a 50W.
Per quanto riguarda il sistema operativo, è ancora un argomento avvolto nel mistero, in quanto dopo la separazione da Huawei il brand potrebbe riconquistare in maniera più semplice i servizi Google. Ma essendo stato annunciato al momento solo in Cina, paese in cui i servizi Google sono bloccati, non si può sapere se esso li avrà i o bisognerà ancora attendere. Intanto in Cina sarà reso disponibile con Android 10 e Magic UI 4.0.
Honor V40: Prezzo
Lo smartphone sarà reso disponibile in tre colorazioni:
- Titanium Silver,
- Midnight Black,
- Rose Gold
Come citato prima, saranno disponibili due versione con 128 GB e 256 GB di memoria interna, ed i prezzi saranno i seguenti:
- Honor V40 128GB a 3.599 yuan (circa 450 euro al cambio)
- Honor V40 256GB a 3.999 yuan (circa 500 euro al cambio)
In Cina il device è già disponibile all’acquisto, mentre per il mercato globale non si hanno informazioni sulle tempistiche, ma è già stato confermato che verrà commercializzato con il nome Honor View 40.