Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Grafica, ambientazione ed esperienza ludica. I tre pilastri delle slot machine online

La storia delle slot machine negli anni si è evoluta sempre più

La storia delle slot machine negli anni si è evoluta sempre più. Al punto che queste macchinette hanno abbandonato la loro classica etichetta da strumenti di divertimento da bar, fino ad arrivare un autentico passatempo per milioni di italiani ed europei.

Come è stata possibile questa evoluzione? Merito delle software house di slot machine: queste case di produzione sono entrate nell’ottica nuova di creare prodotti completamente diversi. Addio alla semplice dinamica di gioco, l’obiettivo oggi è raccontare una storia che provochi una qualche emozione.

Unire il giocatore al gioco, obiettivo dichiarato e perseguito con tutti gli sforzi possibili. Il tutto in un processo certosino che ha reso le slot machine sempre più performanti. A cominciare da due caratteristiche di primaria importanza: lo stile grafico per catturare le attenzioni dei giocatori e le opzioni sonore, per coinvolgere i gamer durante il gioco. Due aspetti strategici propri della teoria della gamification.

Per questo, nella creazione di una slot, vengono coinvolti diversi attori. Il primo aspetto considerato riguarda il tema da usare nel gioco: c’è prima uno studio del target a cui rivolgere il prodotto, il che spiega anche le tante partnership nate tra software house di tutto il mondo e vari brand, marchi di film, cinema, musica. Insomma il mondo del gioco si è andato a mixare con altri universi, anche lontani. Superato lo “scoglio” tema, si passa ad indagare le meccaniche di gioco. I game designers e gli art directors devono prioritariamente pensare agli aspetti grafici, dando poi caratteristiche ai personaggi, alle sceneggiature di sfondo, ai simboli delle slot. In questa fase di sviluppo subentrano i tecnici audio e video, incaricati di unire elementi sonori e grafici per la creazione di un prodotto di successo.

L’ambientazione, però, resta la cosa più importante. Perché una slot, come ogni gioco che si rispetti, deve raccontare una storia che sia insieme esperienza ludica e reale quanto più. Il luogo rappresenta dunque la cornice in cui inserire le prospettive del giocatore. Niente più che una operazione di marketing. Ne è un chiaro esempio l’ambientazione che molte slot sembrano prediligere: quella dell’Antico Egitto.

Basti pensare che l’Egitto Antico è il luogo di elezione di tanti prodotti da slot, in particolare Book of Ra, ed è uno dei punti di forza del casinò online Admiral Yes. Ma non mancano tante altre slot a tema egizio, come Sphinx Wild e Book of Dead. L’Egitto, tra piramidi, divinità zoomorfe, luoghi magici e fantastici, resta tutt’oggi un’ambientazione di elezione per ogni gioco. Su misura per ogni giocatore

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tumori coesina-mutati: arriva una nuova importante scoperta

Samsung

In arrivo la One UI 3.1 su Galaxy S10 Lite e Galaxy M51

Carbon 1 MK II

Carbon 1 MK II: il primo smartphone in carbonio è qui

Huawei P50

Huawei P50 in arrivo a fine Marzo?

Xcloud

xCloud su browser e su iOS: tutte le ultime novità

Scienze

Astrociti: ecco il loro ruolo nella depressione

Hai mai giocato ai casinò online?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
tronsmart apollo q10

05 marzo, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0