Google Meet è un servizio che ha raggiunto l’apice della sua utenza durante il triste periodo pandemico che per fortuna ci siamo lasciati in parte alle spalle. Ancora oggi però, si tratta di un ottimo servizio che l’azienda continua a supportare come puoi vedere qui. Perciò oggi resta con noi in quanto ti parleremo di una interessante novità!
Google Meet, arrivano le didascalie!
Rendere la propria piattaforma accessibile a qualsiasi tipo di utenza è da sempre l’obiettivo primario di Google. Perciò non c’è da stupirsi se oggi arrivano le didascalie nelle registrazioni delle riunioni. In pratica durante la registrazione, sarà possibile abilitare i sottotitoli (sempre che l’account in questione di Google Workspace supporti la feature).
Se pensiamo anche solo all’ambito scolastico è un grosso passo avanti che aiuterà non di poco il corpo docente che ancora fa uso di Google Classroom e andrà incontro a tutti gli studenti con problemi di udito anche gravi. Se vogliamo, c’è solamente un piccolo difetto che ancora non ci spieghiamo e cioè il limite tale funzione solamente agli organizzatori della riunione. Sarebbe stato molto più saggio dare la possibilità a chiunque di attivare tale feature durante una riunione.
Parlando infine di date, il termine massimo entro cui riceverai l’update è il 15 marzo. Perciò nel caso ancora tu non sia abilitato a tale feature in Google Meet, non ti rimane che aspettare e vedrai che molto presto potrai usufruire anche tu di tale dinamica!