Google Maps è una delle app più diffuse sul pianeta! Si tratta del navigatore per eccellenza gratuito messo in piedi da Google. Un’app indispensabile in grado di guidarti sempre verso la tua meta senza quasi mai sbagliare! Nel corso del tempo tale applicativo si è evoluto sempre di più fino a inglobare al suo interno nuovissime funzioni come le recensioni.
È proprio grazie a questa interessante feature di Google Maps che Anonymous lancia la propria ennesima idea mirata a contrastare la guerra messa in atto da Putin!
Google Maps: Anonymous lancia un’idea!
Come ben sai stiamo vivendo un periodo molto critico che potrebbe mettere seriamente a repentaglio la pace globale. Ora più che mai, la nostra completa solidarietà va all’Ucraina, impegnata a resistere agli attacchi della Russia di Putin.
Ovviamente però, noi non siamo gli unici a sperare che questo conflitto finisca e anche il noto clan Anonymous ha voluto schierarsi apertamente contro la guerra.
In questo periodo non sono mancati continui attacchi volti contro le infrastrutture russe lanciati dal noto gruppo di hacker. L’obiettivo è quello di mettere in ginocchio il regime di Putin che attualmente controlla gran parte dei media russi, impedendo alla popolazione di informarsi in merito al conflitto!
Oggi, il gruppo di hacker ha avuto un’idea brillante ed esorta tutti a prenderla in considerazione. Google Maps, attraverso il noto servizio di recensioni potrebbe rivelarsi lo strumento perfetto per informare il popolo russo sulla guerra messa in piedi da Putin.
A quanto pare, se lascerai una recensione su un ristorante famoso situato in Russia, essa sfuggirà dalla censura russa e di conseguenza sarà a portata dell’occhio di chiunque. Di seguito il famoso gruppo di hacker ha voluto per esempio lasciare questo messaggio sotto i voti di un famoso locale russo:
“Il cibo era buonissimo! Sfortunatamente, Putin ha rovinato il nostro appetito invadendo l’Ucraina. Resisti al tuo dittatore, smettila di uccidere persone innocenti! Il tuo governo ti sta mentendo. Alzati!”
Insomma. Per ora è sicuramente un modo tanto astuto quanto geniale per informare il popolo russo delle enormi atrocità della guerra!
idea ottima, un mio amico aveva suggerito di promuovere un centro di coordinamento di recensioni pacifiste, ma dicono che ormai Google abbia bloccato il servizio
voleva coinvolgere attori, scrittori, studenti universitari per far scrivere recensioni creative inneggianti ai valori di pace universale e fratellanza… cosa ve ne sembra? ️️️