Google Foto è solo uno dei tantissimi servizi offerti dalla grande G, un software che sicuramente conoscerai molto bene tu stesso e che ti permette di conservare in modo efficiente, semplice e sicuro i tuoi video e le tue foto per non perderli mai. Oggi vogliamo parlarti di alcune possibili novità future, che potrebbero arrivare con i nuovi Pixel 8!
Google Foto si aggiornerà? Ecco le possibili novità!
La notizia che ti vogliamo riportare oggi trae le sue radici da una delle tante ricerche approfondite dei nostri colleghi di 9to5google, che questa volta hanno spulciato per bene l’app di Google Foto scovando in anteprima alcune nuove funzioni che potrebbero arrivare in futuro.
La prima in particolare è Video Unblur, una funzione che probabilmente non ha bisogno di troppe presentazioni. Dopo l’introduzione di Photo Unblur che permetteva di rimettere a fuoco le tue immagini, il tutto potrebbe venire esteso anche ai video. Sicuramente un processo molto più complesso che magari apparirà insieme ai Pixel 8, proprio come la sua gemella era invece nata insieme ai Pixel 7 di cui uno strano prototipo dei 7a è in vendita su eBay!
Ma non finisce qui, perché sempre in ambito video le possibilità di personalizzazione dovrebbero aumentare non poco permettendo all’utente di applicare una serie di nuovi effetti. Nel concreto verrà aggiunta una schermata chiamata overlays con i seguenti 14 effetti diversi:
- After School
- B&W
- Chromatic
- Forward
- Glassy
- Golden
- Moire
- Multiply
- Polaroid
- Rainbow Rays
- Reflect
- RGB Pulse
- Super 8
- VHS
Insomma, novità interessanti ma ti ricordiamo come sempre che si tratta di funzioni ancora probabilmente lontane e non implementate, di cui sono stati scovati solo dei riferimenti. Ovviamente molte cose potrebbero cambiare prima del rilascio e noi cercheremo sempre di tenerti aggiornato sulle future novità!