Gmail è forse uno dei servizi Google più utilizzati di sempre dall’utenza. Probabilmente anche tu possiederai un indirizzo di posta elettronica di Google, ma se lo utilizzi giornalmente allora l’azienda ha una raccomandazione per te che riguarda la tua sicurezza!
Gmail chiede agli utenti di attivare la Navigazione Sicura Avanzata!
Ormai sappiamo molto bene quanto sia facile inviare mail fraudolente o di phishing nel tentativo di rubare dati personali o soldi agli utenti. Sono moltissime le truffe che anche noi ti segnaliamo di tanto in tanto, e ora Google ha deciso di dire basta. Negli ultimi giorni infatti l’azienda ha iniziato a promuovere il servizio di Navigazione Sicura Avanzata, sia nell’app che nella versione browser di Gmail.
L’obiettivo è proprio quello di proteggere gli utenti di mail pericolose in quanto fornisce una scansione di sicurezza in tempo reale per avvisare gli utenti e bloccare siti web, download o estensioni pericolose. Migliora inoltre la protezione da phishing e malware e offre anche protezione dai link pericolosi in tutte le applicazioni Google.
Insomma, una bella novità che è bene attivare e sfruttare al meglio. Per attivare la navigazione potrai semplicemente cliccare sull’avviso che ha iniziato a spuntare in cima alla casella di posta. Se invece ancora non l’hai ricevuto ti basterà entrare nel tuo account, nella sezione Sicurezza e scorrere fino alla voce dedicata.