0

0

Galaxy Z Flip 5G: il pieghevole di Samsung in versione 5G

Il Galaxy Z Flip si aggiorna andando ad aggiungere il 5G alla lista delle sue specifiche tecniche

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Oggi Samsung Electronics Co., ha presentato il suo Galaxy Z Flip 5G, un dispositivo che abbina uno degli smartphone più innovativi degli ultimi anni alle velocità fulminee del 5G per continuare a perfezionare le esperienze mobili.

Samsung Galaxy Z Flip 5G

Con le reti 5G in espansione in tutto il mondo ora, le persone, stanno sperimentando l’impatto che il 5G può avere sulla propria esperienza mobile, aiutandole a condividere di più, giocare di più e fare di più, il tutto più velocemente. A tal proposito il Dr. TM Roh, Presidente e Responsabile delle comunicazioni mobili di Samsung Electronics, ha affermato:

“In Samsung, continuiamo a mettere la potenza del 5G nelle mani di milioni di consumatori. Dimostriamo continuamente il nostro impegno a rendere il 5G più accessibile a più persone e siamo entusiasti di offrire velocità e connettività di prossima generazione al Galaxy Z Flip, che espande ulteriormente il nostro portafoglio di dispositivi 5G, fornendo ai consumatori esperienze significative per aiutarli a fare ciò che più amano”.

Caratteristiche tecniche del Galaxy Z Flip 5G

  • Display: il principale è un Infinity Flex Display (21.9:9) Dynamic AMOLED FHD+ da 6,7 pollici con risoluzione 2636 x 1080 e 425 ppi mentre quello della cover è un display Super AMOLED da 1,1 pollici e risoluzione 300 x 112 con 303 ppi.
  • Camera anteriore: selfie camera da 10 megapixel con apertura F2.4 e dimensione pixel 1.22μm e 80˚ FOV.
  • Camera posteriore: per la posteriore invece abbiamo una doppia fotocamera di cui una con ultra grandangolare da 12 megapixel e apertura F2.2 e dimensione pixel 1,12 μm e FOV da 123˚, l’altra una grandangolare semplice da 12 megapixel, Dual Pixel AF, OIS, apertura F1.8 e dimensione pixel da 1.4 μm e FOV da 78˚.Altre peculiarità sono l’OIS (Optical Image Stabilization) per la fotocamera grandangolare posteriore e uno Zoom digitale fino a 8x, oltre alla registrazione HDR10+ e tracciamento AF.
  • Processore: Qualcomm SM8250-2-AB Octa-core con tecnologia a 7 nm (Qualcomm 865 5G) a 64 bit con una velocità massima di clock da 3.09 GHz + 2.40 GHz + 1.80 GHz.
  • Memoria: 8 GB di RAM con 256 GB di archiviazione interna.
  • Batteria e ricarica: lo smartphone monterà una doppia batteria a 3.300 mAh e usufruirà di una ricarica rapida da 15W con cavo di alimentazione e 9W Qi in modalità wireless, oltre al Wireless PowerShare.
  • OS e connessioni: il Galaxy Z Flip 5G monterà android 10 ed avrà la doppia connessione 5G Non-Standalone (NSA) e 5G Standalone (SA), oltre a Sub6, Dynamic Spectrum Sharing (DSS), LTE Enhanced 4×4 MIMO fino a 6CA, LTE Cat.20 fino a 2,0 Gbps in download/fino a 200 Mbps in caricamento, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax (2,4/5 GHz), MIMO, 1024QAM e Bluetooth 5.0 (LE fino a 2 Mbps), USB Type-C, NFC, posizione (GPS, Galileo, Glonass, BeiDou).

Performance del nuovo Galaxy Z Flip 5G

Il Galaxy Z Flip ha introdotto un fattore di forma elegante e compatto che ha rafforzato il costante impegno di Samsung a espandere la categoria di smartphone pieghevoli. Ora con il 5G, il nuovo Galaxy Z Flip 5G è in grado di offrire velocità incredibilmente elevate al dispositivo pieghevole palmare, rendendo più semplice che mai rimanere in contatto con follower, amici e familiari.

Samsung Galaxy Z Flip 5G

Il Galaxy Z Flip 5G è il primo dispositivo della gamma Galaxy Samsung con la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 865 Plus 5G, piattaforma che massimizza la potenza del 5G con prestazioni migliorate per offrire un’elaborazione sul dispositivo più rapida ed efficiente con immagini più nitide attraverso un rendering grafico migliorato.

Il Galaxy Z Flip 5G porta la velocità del 5G senza ingombri aggiuntivi, consolidando il dispositivo come uno degli smartphone pieghevoli 5G più eleganti e compatti disponibili. Samsung è riuscita nell’impresa di aggiungere i componenti necessari per dare vita alla connettività 5G mantenendo il fattore di forma elegante e audace del “vecchio” dispositivo.

Il Galaxy Z Flip 5G è disponibile in due nuovi colori premium tra cui Mystic Grey e Mystic Bronze, tutti racchiusi in vetro con una finitura opaca che è morbida al tatto e minimizza le impronte digitali.

Disponibilità

Il Galaxy Z Flip 5G sarà disponibile in versione carrier e sbloccato dalle versioni Samsung a partire dal 7 agosto 2020. Disponibile in Mystic Grey e Mystic Bronze, Galaxy Z Flip 5G sarà disponibile online, negli Stati Uniti, tramite AT&T, Best Buy, Samsung.com, T- Mobile e Amazon.com al prezzo di  $1.449,99.

Per quanto riguarda invece il mercato italiano potrai trovare ulteriori info sui siti news.samsung.com/galaxy , www.samsungmobilepress.com oppure https://www.samsung.com/it/.

I clienti che scambieranno un dispositivo idoneo su Samsung.com possono ottenere fino a $650 per l’acquisto di un Galaxy Z Flip 5G. L’offerta è per un periodo limitato e si applicano i termini e condizioni, probabilmente questa promozione verrà proposta anche in Italia, tuttavia se fossi curioso, visita il sito  https://www.samsung.com/us/trade-in/terms-and-conditions/ per ulteriori informazioni.

Samsung inoltre invita i clienti a visitare i siti Web dei rivenditori partecipanti per ulteriori offerte su questo dispositivo.

 

Cosa ne pensi di questa mossa di Samsung di aggiornare al 5G il suo Z Flip? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x