Samsung, la mamma del Galaxy Watch 4 è una delle aziende di telefonia più famose al mondo e di certo la propria fama non è dovuta al caso! La compagnia nel corso del tempo si è impegnata a dare vita a device sempre più suggestivi sia nel design che nelle funzioni!
Oggi però non siamo qui per parlare di telefoni ma bensì di orologi e nello specifico di Galaxy Watch 4, l’ultimo gioiellino wearable della casa!
Ti consigliamo di rimanere con noi perché oltre a deliziarti con l’imminente update che presto vedremo girare sulla macchina, ti lanceremo anche una chicca finale relativa a Google assistant! Bando alle ciance però e via con l’articolo.
Galaxy Watch 4 sta per aggiornarsi!
Il 9 febbraio è senza dubbio una data da segnarsi sul calendario in quanto sarà ricca d’interessanti novità! Proprio così, Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic presto riceveranno una bella rinfrescata grazie a un aggiornamento pensato a tavolino per renderli dei device ancora più sensazionali di quanto sono attualmente.
Sappiamo che sei curioso perciò la tagliamo corta! In primo luogo vogliamo renderti partecipe di tutte le funzioni dedicate a chi ama correre o andare in bici, o per meglio dire gli amanti dello sport.
Con la funzione di allenamento a intervalli regolari potenziata, infatti, sarà possibile tenere traccia di sessioni di allenamento settate su intensità personalizzate direttamente dal device, che studierà un’alternanza mirata di esercizi più e meno impegnativi. Insomma, una chicca non di poco conto che massimizzerà i risultati da te riportati.
Ma non è finita qui! Se ti piace guardare ogni singolo dettaglio captato dal device, sappi che le informazioni relative alla composizione corporea si arricchiscono con gli approfondimenti forniti da Centr, un software di fitness digitale con una certa fama. Ovviamente se sarai interessato avrai diritto a una prova gratuita.
Ora però passiamo ai più pigri, o per meglio dire a chi piace dormire. Non è un segreto che gli orologi Samsung abbiano funzioni dedicate al sonno, ma con l’aggiornamento del 9 febbraio su Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic ne arrivano di nuove davvero interessanti.
Se sarai disposto a tenere al polso l’orologio per 7 giorni mentre dormi e a rispondere a dei sondaggi correlati Galaxy Watch 4 capirà che tipo di sonno hai e ti identificherà usando i simboli di otto animali. Si passerà poi a una funzione di coaching personalizzato, della durata di 4-5 settimane, che ti aiuterà a migliorare la qualità del tuo sonno.
Ma ciliegina sulla torta sarà l’opzione di spegnere automaticamente tutti i dispositivi SmartThings di Samsung non appena il Watch rileva che l’utente sta dormendo.
Inoltre, saranno anche introdotte nuove linee di cinturini dedicati al tuo Galaxy Watch 4 preferito, ma ancora non si sa niente delle tempistiche per quanto concerne l’Italia, noi comunque ti consigliamo di stare tranquillo in quanto solitamente seppur in ritardo anche il nostro paese si arricchisce di questi accessori!
Infine non ci rimane che lasciarti la chicca finale, cioè la news che vede arrivare l’assistente Google. Te lo diciamo subito, non c’è da lanciarsi dalla sedia per la gioia in quanto l’introduzione dell’assistente più amato di sempre non arriverà il 9 febbraio.
Però, c’è da dire che Samsung ha promesso che presto arriverà e che sono già in cantiere i lavori d’implementazione. È solo questione di tempo e presto potremo scegliere tra Bixby e Google.
Inutile dire che l’azienda abbia cercato di portare avanti il proprio assistente vocale per quanto possibile ma alla fine si sia ritrovata a cedere vedendo che comunque gli utenti continuano a preferire il sistema offerto da Google che sicuramente è molto più smart!
Per il momento è tutto ma noi come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo!