Ieri Samsung ha rivelato che terrà un evento di lancio il 17 marzo 2022 per i suoi smartphone della serie Galaxy A di nuova generazione, tra cui il Galaxy A33 5G e, dal momento che la società ha già presentato il Galaxy A13, Galaxy A23 e il Galaxy F23 5G, si prevede che l’azienda sudcoreana, in questo nuovo evento, presenterà anche il Galaxy A53 e il Galaxy A73.
A soli due giorni dall’evento di lancio tuttavia il Galaxy A33 5G è stato completamente leakato da Appuals, i quali fanno notare come il dispositivo dovrebbe essere disponibile in quattro nuovi colori ovvero nero, blu, pesca e bianco, inoltre il telefono dovrebbe avere un display Super AMOLED Infinity-U da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz.
Tuttavia tieni presente che nulla è ufficiale al 100% –almeno fino a dopodomani–, ma andiamo avanti con il resto delle informazioni di cui siamo a conoscenza.
Secondo quanto riferito dal leak, il display del Galaxy A33 5G è protetto da un Gorilla Glass 5, tuttavia è interessante notare che il display del dispositivo, almeno secondo questa fuga di notizie, sarà un po’ più piccolo di quello del suo predecessore, il Galaxy A32, che sfoggiava un display da 6,5 pollici.
D’altra parte, il Galaxy A33 5G misurerà 159,7 x 74 x 8,1 mm e peserà 186 g (6,56 once), quindi sarà più leggero del suo predecessore (per riferimento, il Galaxy A23 pesa 205,0 g (7,23 once)).
Altre specifiche tecniche e prezzo del Galaxy A33 5G
Sotto il cofano, il Galaxy A33 5G avrà molto probabilmente un nuovo chipset Exynos di fascia media: Exynos 1280, tuttavia la fuga di notizie affermerebbe che questo stesso processore alimenterà anche un altro telefono della stessa gamma, il Galaxy A53; sempre secondo il rapporto, questo dovrebbe essere un processore octa-core con una velocità di clock di 2 GHz, in grado di raggiungere velocità massima di clock di 2,4 GHz.
Con queste caratteristiche il Galaxy A33 5G si comporta egregiamente e dovrebbe soddisfare al meglio le richieste di un dispositivo di fascia media, inoltre per quanto riguarda il multitasking potrà fare affidamento a ben 6GB di RAM, mentre invece lo spazio di archiviazione sarà di 128 GB.
Anche in termini di fotocamera il Galaxy A33 5G sembrerebbe non deludere, almeno a giudicare dalle specifiche trapelate; il dispositivo monterà un gruppo ottico composto da una fotocamera principale da 48 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) per immagini più chiare e nitide, poi ci sarà una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel, una fotocamera macro da 5 megapixel ed infine una fotocamera di profondità da 2 megapixel per i ritratti.
Il rapporto aggiunge anche che la fotocamera principale avrà un’apertura di f/1.8, mentre la fotocamera frontale avrà un’apertura di f/2.2, ma non è finita qui infatti, sempre secondo quanto riferito dal report, il telefono supporterà 4K con 30 fps per la registrazione video, e nella parte anteriore, avrà una fotocamera selfie da 13 megapixel.
Ad alimentare il Galaxy A33 5G ci sarà una grande cella della batteria da 5.000 mAh con supporto per una ricarica rapida da 25 W, per quanto riguarda invece il sistema operativo, il dispositivo verrà fornito con Android 12 pronto all’uso, con la skin personalizzata One UI 4.1 di Samsung.
Tra le altre informazioni trapelate, si dice che il telefono abbia un grado di protezione IP67 per proteggerlo dalla polvere e dalle cadute accidentali nel lavandino (spero che non dovrai mai testarlo), infine per quanto riguarda il comparto audio e d’interfaccia, avrà degli altoparlanti stereo e un sensore di impronte digitali sotto il display, caratteristiche che completano la configurazione del telefono.
In termini di connettività, si dice che il Galaxy A33 5G supporti, come previsto, il 5G, LTE, Wi-Fi 5, GPS, Bluetooth 5.1, NFC e disponga di una porta USB di tipo C per la ricarica, inoltre sempre secondo le informazioni trapelate il telefono dovrebbe avere un prezzo al pubblico di € 379, ma ciò varrebbe solo per l’Europa.
Detto ciò, non ci rimane che attendere l’evento online di Samsung che è ufficialmente previsto per il 17 marzo alle 10:00 ET, inoltre quest’ultimo sarà disponibile per la visione sul canale YouTube di Samsung o sul suo sito Web ufficiale, le aspettative sono alte e vedremo se durante l’evento verranno effettivamente presentati anche i Galaxy A53 ed A73.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!