GIGABYTE, uno dei principali produttori di schede madri e schede grafiche, ha annunciato il suo primo monitor da gioco ultra-wide, il G34WQC.
Il nuovo monitor della serie GIGABYTE è diventato un argomento caldo tra i media ed i giocatori sin dal suo lancio. La categoria degli schermi di grandi dimensioni, nel corso degli anni ha avuto un crescendo di attenzioni così, GIGABYTE ha continuato a ricercare –e di conseguenza sviluppare– questo campo.
Il monitor da gioco G34WQC della serie Gigabyte è dotato di un pannello VA 1500R nativo con risoluzione 1440P e frequenza di aggiornamento di 144 Hz con tempo di risposta di 1 ms, offrendo la sensazione di gioco più coinvolgente.
Per quanto riguarda le prestazioni cromatiche, il pannello nativo a 8 bit offre uno splendido colore, un’ampia gamma di colori sRGB del 120% e certificato da VESA DisplayHDR400, arricchendo il contrasto della qualità dell’immagine. Le fantastiche specifiche pertanto ti consentono di provare il grande piacere visivo del gioco e l’apprezzamento delle immagini nel miglior modo possibile.
GIGABYTE G34WQC, cos’altro riserva?
Questo monitor supporta anche le famose funzionalità di gioco tattico GIGABYTE come lo stabilizzatore di mira e l’equalizzatore nero, offrendoti armi extra sul campo di battaglia! Non solo con specifiche di gioco perfette, lo schermo più grande con il formato 21: 9 è ideale anche per l’ufficio e per il tempo libero.
Il rapporto dell’aspetto dello schermo è altrettanto importante tanto quanto altre importanti specifiche come la risoluzione e la frequenza di aggiornamento. Il rapporto 21:9 sul G34WQC di Gigabyte offre un campo visivo extra rispetto allo standard comune 16:9, un vantaggio significativo quando si tratta di giochi, streaming, multimedia e miglioramento della produttività.
Per le applicazioni di gioco e multimediali, l’ultrawide offre una maggiore immersione per un’esperienza visiva eccellente, mentre per le applicazioni non di gioco, offre un’esperienza migliore in quanto fornisce lo spazio aggiuntivo per facilitare l’esecuzione di più documenti e applicazioni contemporaneamente.
Tra le altre cose, il monitor da gioco Gigabyte G34WQC Ultra-Wide è dotato di casse stereo integrate, offrendo una qualità audio solida a tutto l’ambiente grazie appunto al suono stereo. Gli stereo incorporati hanno numerosi vantaggi, non solo ti risparmiano l’acquisto di altoparlanti esterni, ma ti lasciano con una scrivania ordinata, che potresti magari completare con il nuovo set mouse e tastiera Pro di Razer.
Le specifiche tecniche del nuovo monitor Gigabyte sono piuttosto impressionanti. I monitor a 1440p sembrano creare una base di fan, mentre le risoluzioni inferiori a 1080p sono decisamente in declino secondo l’ultimo Steam Hardware Survey, quindi è una buona scelta per i produttori di componenti per PC. Quindi, ecco un resoconto più da vicino delle specifiche del G34WQC.
- Dimensioni dello schermo: 34 pollici 21: 9, con curvatura 1500R
- Tipo di pannello: VA con 3 440 x 1440 pixel e angoli di visione di 1 78 °
- Metriche delle prestazioni: 1 aggiornamento a 44 Hz con FreeSync Premium / compatibile con G-Sync, 1 ms MRPT
- Metriche del colore: 9,0% DCI-P3 / 120% di copertura sRGB, rapporto di contrasto 3000: 1, luminosità 350cd / m2, certificazione VESA DisplayHDR400
- Porte: HDMI 2.0 x2, Display port 1.4 x2, jack per cuffie
- Altro: altoparlanti stereo da 2 W, supporto con inclinazione -5 ° ~ + 20 ° e regolazione in altezza di 100 mm, opzione di montaggio a parete VESA 100×100
Per ulteriori informazioni quali dove poterlo acquistare, ecco il link diretto alla pagina dell’azienda dove gradualmente inserirà i vari partner, per quanto riguarda il prezzo invece, ancora non si sa nulla, tuttavia il rivenditore britannico LambdaTek ha stimato un prezzo tra i £347(€385) e £416(€462).